addio lybra
addio lybra
Carissimi, dopo quasi otto anni ho ritenuto inevitabile sostiture la mia amatissima lybra sw executive 2.4 jtd che, pur funzionando benissimo, aveva accumulato ormai una montagna di rogne la cui riparazione appare purtroppo assolutamente antieconomica: sono passato ad una delta 3 1.6 multijet silver da 120 cv della quale ho già avuto modo di apprezzare l'elasticità del motore, l'utilissima modulabilità del sedile posteriore e, a mio avviso, l'assoluta eleganza della linea. Complessivamente però nulla a che vedere con la lybra che credo ricorderò come la migliore auto che io abbia mai posseduto. Mi sento in dovere di ringrarvi tutti per i preziosi consigli, sia avuti direttamente sia leggendo i post e le guide, per le risate ed anche per i confronti a volte un po' accesi.
Un abbraccio.
Fulvio
Un abbraccio.
Fulvio
-
Re: addio lybra
Peccato che un'altra lybra se ne sia andata.
L'hai rottamata oppure hai intenzione di vendere i pezzi come ricambio ?
L'hai rottamata oppure hai intenzione di vendere i pezzi come ricambio ?
Non ho avuto ancora il coraggio di rottamarla ma non ho nè lo spazio, nè gli atrezzi, nè la competenza per smontarla ... 

Ma la macchina è ancora funzionante marciante ? In ogni caso sei rimasto del marchio e puoi sempre dare le tue testimonianze, oltre a tornare quando vuoi.
il motore gira ancora una meraviglia a parte l'attuatore della geometria variabile del turbo che sarebbe da pulire o sostituire, in fondo ha solo 187.000 km...
se dovessi partire adesso per catania (io sono di padova) partirei prudente ma tranquillo, ma se devo farti l'elenco delle magagne mi viene il mal di testa: quattro alzavetri su quattro rotti, l'impianto clima ha una perdita, il navigatore non va, gli attacchi della corrente non funzionano, il riscaldamento sedili non funziona, gli ammortizzatori sono scarichi, le barre antitorsione battono, il cruscotto appiccica, il posacenere non si chiude, vari segni di carrozzeria, i pistoni del bagagliaio si bloccano, e altro al momento non mi ricordo ...
Grazie comunque, non mancherò di fare una capatina nel gruppo ogni tanto!
se dovessi partire adesso per catania (io sono di padova) partirei prudente ma tranquillo, ma se devo farti l'elenco delle magagne mi viene il mal di testa: quattro alzavetri su quattro rotti, l'impianto clima ha una perdita, il navigatore non va, gli attacchi della corrente non funzionano, il riscaldamento sedili non funziona, gli ammortizzatori sono scarichi, le barre antitorsione battono, il cruscotto appiccica, il posacenere non si chiude, vari segni di carrozzeria, i pistoni del bagagliaio si bloccano, e altro al momento non mi ricordo ...
Grazie comunque, non mancherò di fare una capatina nel gruppo ogni tanto!
-
Mi spiace per la Lybra ma sei comunque rimasto in famiglia.
Per la Leona dagli almeno una possibilità.
Vendila a prezzo simbolico o regalala.
Dopotutto le magagne che elenchi possono essere risolte con un investimento non esagerato
Naturalmente se decidi così, passaggio di proprietà immediato (tu)
Auguri per il nuovo acquisto
Per la Leona dagli almeno una possibilità.
Vendila a prezzo simbolico o regalala.
Dopotutto le magagne che elenchi possono essere risolte con un investimento non esagerato
Naturalmente se decidi così, passaggio di proprietà immediato (tu)
Auguri per il nuovo acquisto

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Certo, passare da una Lybra executive ad una Delta silver, la differenza di finiture la noti.
Io ho viaggiato su una Delta Platino e posso dirti che è rifinita meglio della mia Lybra LX...
Comunque, hai fatto un'ottima scelta, ma la Lybra non rottamarla...
Io ho viaggiato su una Delta Platino e posso dirti che è rifinita meglio della mia Lybra LX...
Comunque, hai fatto un'ottima scelta, ma la Lybra non rottamarla...
Concordo con gli altri amici , metti un annuncio su Subito.it per venderla anche a prezzo simbolico.
Io un paio di anni fa ho venduto la Y elefantino blu di mia moglie a 500 € (auto ridotta veramente all'osso) circa due ore dopo aver messo l'annuncio.
Io un paio di anni fa ho venduto la Y elefantino blu di mia moglie a 500 € (auto ridotta veramente all'osso) circa due ore dopo aver messo l'annuncio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org