Fastidiosi cigoli estivi!
Fastidiosi cigoli estivi!
Salve a tutti ragazzi! Da qualche anno, sulla mia leona, avverto dei fastidiosissimi cigoli provenire (suppongo) dalle sospensioni e questo avviene sistematicamente in estate e con temperature alte! Premetto che l'auto resta spesso in strada esposta ai cocenti raggi solari dei nostri paesi del sud! Si può intervenire in qualche modo? La mia leona: Lybra lx 1900 jtd anno 2000. Grazie a quanti vorranno dare eventuali soluzioni al problema.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
Re: Fastidiosi cigoli estivi!
Molto probabilmente sono dovuti ai gommini della barra stabilizzatrice posteriore e/o anteriore. Ho avuto lo stesso problema così li ho sostituiti tutti prima quelli posteriori (due anni fà) e poi quelli anteriori (inizio estate).
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Esatto,due sono le possibili cause o la barra oppure i silent-block dei bracci anteriori(quello che vedi in foto)
- Allegati
-
- foto0112.jpg (138.73 KiB) Visto 390 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie ragazzi! Porto la leona in officina. Eventualmente sapete dirmi cosa potrebbe costarmi come intervento? Grazie!
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
I gommini li ho pagati 20 € la coppia mentre la manodopera, se non ricordo male, 20 € per la barra posteriore e 30 € per quella anteriore!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982