Sintoflon ? Mah !

Mercatino
Gallery
Antonio

Re: Sintoflon ? Mah ! www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=21206

Messaggio da leggere da Antonio »

Inserendo il link nel corpo del messaggio mi da errore. L'ho inserito nell'oggetto ed è andato
Valerio Vanni

Re: Sintoflon ? Mah ! www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=21206

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

>Titolo: "Elisir di lunga vita"; sottotitoli:"Risultati stupefacenti","Usura zero".
>In pratica hanno preso una Mini 1.6 nuova di zecca(122cv), e dopo averle fatto fare >160.000km col trattamento Sintoflon (e benzina V-Power)

Per fare una prova valida ci vogliono diverse macchine identiche da confrontare.
In particolare è importante utilizzare il metodo del "cieco": chi guida le macchine non deve sapere se quella che sta usando è trattata o no.
ENRICO

Re: Sintoflon ? Mah !

Messaggio da leggere da ENRICO »

mi dispiace dissentire da un'istituzione di questo blog come amos54, ma un approccio serio è proprio quello di Antonio che che ha provato direttamente il prodotto e ha ne constatato l'inefficacia invece che credere a quanto scritto in una "autorevole" pagina web o a "scientifiche" prove al banco.
Ricordo mio nonno che ironicamente diceva sempre: " se l'hai visto tu probabilmente ti sbagli, se l'hanno detto alla televisione probabilmente è vero, ma se è scritto sul giornale allora devi proprio crederci".

...e poi 8 CV in più di potenza dopo il trattamento...ma come si fa a crederci!!!!!

PS. su ebay vendevano dispositivi che collegati al motore facevano risparmiare carburante fino al 30%, e accompagnavano l'articolo con prove documentate, certificazioni e feedback di gente entusiasta. Dobbiamo credere anche a loro ?

ciao.
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Caro il mio Enrico, io non ho mai dichiarato di credere ai benefici del Sintoflon, forse non hai letto bene...
Io ho solamente riportato alcuni passaggi di un articolo di una rivista che, penso, pochi di voi leggano, e la mia frase finale "ah, ragazzi, ambasciator non porta pena; non è detto che ci dobbiamo credere tutti..."poteva significare che non ci credo nemmeno io, non pensi? Sull'articolo si sottolineava solamente la pulizia del motore dopo 160.000 km, e non il guadagno di cavalli. Se "approccio serio" per te significa mettere Sintoflon, e pretendere 10 cv, sei un illuso. D'altraparte voi avete letto dei commenti fatti dal forum di Elaborare, non sono giudizi della rivista; se poi il redattore dell'articolo è pure il proprietario della Sintoflon, non me ne pùò fregar de meno.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Antonio !! quale e' il problema????

Ti da fastidio che ci sia gente che vede benefici subito ( su quello posso darti ragione ) infatti io sono il primo che dice " i benefici si vedono nel tempo" , ma non vedo il caso di prendersela in questo modo , se vi e' gente che dice cose diverse, ho e' convita dei risultati immediati..
Dal tuo intervento a cui mi allego e al tuo fastidio di accettare il parere anche se diverso di altri ,mi fa' pensare che i problemi non siano sel Sintoflon ma altri.

Ciao e vivi sereno.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Il problema ? Quale problema ?
Ad interventi che paventano risultati immediati io contrappongo il mio intervento che nega i risultati immediati.
La gente che legge in rete prima di acquistare, ora ha un intervento in più a disposizione.
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Su questo concordo !!!!!!

Ciao !!!
Giacomo

Messaggio da leggere da Giacomo »

Premetto che non utilizzo il prodotto oggetto dellla diatriba, ma un prodotto similare (http://www.sliderhyperlube.com/) da almeno 15 anni. I risultati dello stesso sono stati notevoli e constatati dal trattamento della Diane 6 alla Thema 8.32. Non sono sono in grado di affermare se l'aumento di potenza ottenuto sia nell'ordine di quanto sopra citato, ma sul duetto ho "visto" i 6300 g/min in quinta dai 5400 originali e tanto mi basta.
N.B., il trattamento ha interessato motore, cambio, differenziale, e camere di scoppio.
Acquistata la Lybra ho effettuato lo stesso trattamento nel cambio, nel motore e per camere di scoppio. Ciò che si rileva in misura notevole è la perdita di attrito al rilascio dell'acceleratore, olter naturalmente, al miglioramento globale delle prestazioni, quale aumento delle stesse e contemporaneo miglioramento dei consumi. Per dare un'idea del miglioramento prestazionale, su una Fiat 500 (bicilindrico) di una "amica" il tachimetro da 120 orari è schizzato a 140!
Alberto(FI)399YL

Nota da Moderatore

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Mi fa piacere notare e ricordare che ogni commento od espresione contro una marca di prodotto deve essere fatta sempre specificando (come state facendo) che si tratta di impressioni e valutazioni strettamente personali. Tengo a precisare questo in quanto se scriviamo qualcosa di positivo per il prodotto X, mai nessuno ci creerà problemi legali in tal senso ma se diciamo (senza far intendere chiaramente che si stanno esprimendo liberi pareri "personali") che il prodotto Y non rispetta ciò che promette allora...beh...non vorrei iniziare una strada tortuosa con la polizia postale ed altri entri preposti a controllare la correttezza (nei confronti delle leggi) di quanto si scrive.

In breve...continuate a scrivere i vostri pareri (di soddisfazione o insoddisfazione) per tutti i prodotti che volete ma che sia ben chiaro che si tratta di opinioni personali...

Buonaserata a tutti/e
Rispondi

Torna a “Lybra”