Povera vecchia Phedra dei Pedra...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
maxcira

Povera vecchia Phedra dei Pedra...

Messaggio da leggere da maxcira »

Ciao a tutti, mi ripresento visto che non scrivo da parecchio tempo.
Affezionatissimo "erede" della Phedra di Roberto Firenze, 2,2 diesel del 2003 con ormai 225mila km.
Da subito amata da tutta la famiglia è stata battezzata "la Phedra dei Pedra", visto il nostro cognome.

Regolarmente tagliandata da Vixmi negli ultimi tre anni (ultimo intervento a gennaio con sostituzione cinghie e rabbocco FAP).
Ogni tanto si ripresenta il messaggio "Rischio intasamento filtro antiparticolato" ma non gli dò tanto peso...
Fino a settimana scorsa: in autostrada si è accesa la spia "Anomalia sistema antiinquinamneto" e la macchina è andata in recovery con il motore che ha perso potenza. Nessun dramma, arrivo a casa tranquillo.
Dovendo partire per un viaggetto in liguria telefono all'officina di Vito a Assago. Purtroppo stavano chiudendo x le ferie, la persona con cui ho parlato - che conosceva la macchina - mi dà comunque l'ok x partire e prendo appuntamento in officina per il rientro.

Purtroppo arriva lo scherzo: con la famigliola in auto direzione Genova, a Gropello si accende la spia inquinamento e la macchina perde potenza. Il tempo di uscire al casello e sento un sibilo mai udito prima. "Cacchio (immagino), la turbina!" Accosto e dallo scarico parte una enorme fumata bianca. Il motore non si spegne, pur avendo tolto la chiave... Strada invasa dal mio fumo, interviene un camionista che inserisce una marcia e finalmente tutto tace.

Sono socio ACI, per cui l'intervento del carro attrezzi e il ricovero in officina a Bereguardo è pronto. Avrei diritto all'auto sostitutiva ma purtroppo il servizio ACI non si rileva per nulla efficiente. Riesco a rientrare a casa grazie a un amico che mi viene a prendere, ma questa è un'altra storia.

Adesso attendo la riapertura di Vixmi x fargli recapitare l'auto e con ansia sentiremo cosa mi dirà. Certo che l'auto ha tanti chilometri, il timore è che il preventivo mi dirò che forse è meglio salutarla e cercare un'altra bella occasione. Sempre tra le Phedra!
Sergio_Como

Re: Povera vecchia Phedra dei Pedra...

Messaggio da leggere da Sergio_Como »

Purtroppo direi che ci hai preso: turbina.

A me é successo giusto un anno fa. Mi sto ancora leccando le ferite.
Io purtroppo non ho avuto la prontezza di spirito di buttare dentro la marcia e farla spegnere, quindi oltre al turbo si é fusa un po' di roba, tipo il debimetro, a causa delle temperature non proprio consone.

Non per scoraggiarti, a me lo scherzetto é costato 2 millini... da cui le ferite ancora da rimarginare.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ciao Max
mi spiace per quanto ti è accaduto, purtroppo certi guasti capitano proprio nei periodi in cui ci si aspetta di avere un'auto sufficientemente affidabile, invece.... :(
Sono favorevolmente sorpreso invece del fatto che se tu decidessi di cambiarla prenderesti comunque un'altra Phedra (tu)
Ciao e in bocca al lupo....
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Nooooo, e dire che sono stato tre giorni a Lecco e volevo venire a trovarla ..... Mi dispiace veramente e spero che con qualche artificio riescano a sistemarla senza troppi soldi, dispiace soprattutto perché queste cose succedono nei momenti meno opportuni.
Ciao Max, la mia seconda è presto per cedertela .......
Saluti - Roberto
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Cambia turbina e continua coi km
Ye lo dice uno che ha avuto lo stresso problema: ho speso 800€ per la turbina ( sostituita a 258.k km e ne ho fatti alti 112k prima di cambiarla
Se poi ne dovessi trovare una 170 ad un buon prezzo tanto di guadagnato
Buona fortuna Max
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Max.....
com'è andata a finire?

Anche a me 2 anni fa successe la stessa cosa: portata da Vixmi ora sono 2 anni che non dà più problemi.

ciao
Marco
maxcira

Ciao, la Phedra è ancora in attesa di giungere da Vixmi (i tempi per il trasporto a cura dell'ACI sono maledettamente lunghi...)
Sto già incrociando le dita! :)
maxcira

Ultime notizie: la Phedra ha raggiunto Vito ad Assago. Turbocompressore da sostituire, per il resto pare ok. Nel giro di qualche giorno ritornerà a scorrazzare!!! Ci siamo chiesti se ne valeva la pena, alla fine abbiamo deciso di sì. La nostra Phedra dei Pedra ormai è una di famiglia, troppo comoda e spaziosa (e poi con la cifra che pagherò mica riuscirei a comprarne un'altra ;) )
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sono il primo ad essere contento.
Saluti - Roberto
65.peppe@live.it

Messaggio da leggere da 65.peppe@live.it »

giusta affermazione....per acquistare un auto oggi con caratteristiche come la phedra ci vogliono tanti euri....
Ciao Peppe...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”