Ciao a tutti !
Una settimana fa ho finito completamente il gpl nel serbatoio ( era un po di tempo che non lo facevo finire del tutto ) ho fatto fare il passaggio automatico alla benzina segnalato con il "bip".
Ho camminato tutta questa settimana con la benzina fino a far accendere la spia della riserva ( erano circa 3 mesi che non facevo accendere la spia della riserva della benzina ), oggi sono andato al distributore a fare il pieno di Gpl e 20 euro di benzina, ho messo in moto e ho schiacciato il pulsante della commutazione da benzina a gas ma non è successo nulla, ho fatto circa 10 km e poi ci ho riprovato ma niente, sono arrivato a casa e ho spento la macchina, dopo un'ora circa la ho rimessa in moto, ho schiacciato il pulsante ma niente, l'alimentazione rimane bloccata a benzina.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie a tutti in anticipo
Problema con tasto commutazione Gpl
-
lucacatena77
Re: Problema con tasto commutazione Gpl
Potresti provare a staccare e riattaccare la batteria per fare un reset delle centraline auto e gas della macchina... E' un tentativo e non costa niente....
Luca
Luca
Tentar non nuoce,se il problema persiste collegherei la diagnosi,certamente in memoria centralina GPL c'e' qualcosa esempio l'elettrovalvola di scambio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Vi sembrerà strano ma oggi stando parcheggiata sotto il sole cocente per circa 6 ore, mettendo in moto e premendo il tasto è subito passata a gpl :S 
Vi terrò aggiornati se dovesse di nuovo ripresentarsi il "difetto"
Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno aiutato
Vi terrò aggiornati se dovesse di nuovo ripresentarsi il "difetto"
Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno aiutato
Strana questa cosa,probabilmente c'e' porcheria nell'elettrovalvola se si ripete prova a mettere nella bombola uno di quegli addittivi appositi che si mettono dalla presa di carico.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]