...dopo 11 anni di onorato servizio è andato! lato guida... oltre al solito pezzo di plastica, uno dei cavi si è tagliato!
L'ho ritrovato appeso. non si è aggrovigliato niente, ma è comunque da sostituire tutto.
spero solo si trovi il ricambio in questi giorni!! ho bloccato il tutto con un asta di legno ma domani mattina vado dal carrozziere. essendo gli ultimi giorni di lavoro è un putiferio, non ho tempo!! ho smontato tutto il pannello e la copertura protettiva... almeno l' alza vetro lo faccio fare a qualcuno, dovrà pure girare l'economia in qualche modo!!
Sono comunque contento del risultato, 11 anni una sola volta!! peccato sia successo 3 giorni prima della partenza!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Amici
io il pattino di ricambio l'ho dovuto ridimensionare a mano.
La mia Leona e' del 1999 e non trovando il pattino originale, ma solo quelle delle versioni successive, ho dovuto ridimensionarlo con il traforo..a mano.:X
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Alla fine ho fatto io il lavoro.... 87 euro il tutto 10 minuti la sostituzione. La sera prima ho smontato lo sportello...
La prima volta che faccio tale operazione.... banale.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Sembra che 10 anni siano la vita utile di questi pattini.....
La mia è del 2002 , il primo (post. sx) si è rotto nel 2012 , dopo pochi mesi è saltato il secondo (Post. dx) e ieri il terzo (ant. sx) .
Dalle condizioni dei fogli di protezioni dietro i pannelli , sono certo al 99% che non fossero mai stati cambiati.
Presto dovrò smontare il pannello anteriore destro per montare gli specchi ribaltabili , approfitterò per sostituire il quarto pattino in via "preventiva".
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
no..originale. il tutto a 87 €.
il pattino si è spaccato ma il problema stava nel filo di ferro che aveva ceduto in alcuni filamenti e la cosa non sarebbe durata anche rimontandolo...
il lavoro è una fesseria. occorre più tempo per smontare lo sportello che mettere il pezzo..
Italo, i pattini sono uguali?? intendo posteriore e anteriore!
ho notato che dx o sx non fa differenza se non fosse per il fermo del vetro, ma quello basta staccarlo.
se i posteriori sono uguali,a settembre li compro e sostituisco il tutto!!
Attendo tue. Grazie
Dimenticavo... ma il pannello porta lo rimettete con il vetro giù ?? per rimetterlo ho perso un po di tempo e a dire la verità voglio smontarlo perché sento un qualcosa che a volte vibra...
Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> Italo, i pattini sonzo uguali?? intendo posteriore
> e anteriore!
Si , anteriori e posteriori sono uguali.
> ho notato che dx o sx non fa differenza se non
> fosse per il fermo del vetro, ma quello basta
> staccarlo.
Assolutamente no !
Anche tagliando il bloccaggio del vetro , montando il pattino sinistro a destra cambia la disposizione degli agganci delle corde.
Inoltre , il perno di sostegno del vetro non è in posizione centrale , quindi girando il pattino cambierà l'altezza del cristallo.
> se i posteriori sono uguali,a settembre li compro
> e sostituisco il tutto!!
> Attendo tue. Grazie
>
> Dimenticavo... ma il pannello porta lo rimettete
> con il vetro giù ?? per rimetterlo ho perso un
> po di tempo e a dire la verità voglio smontarlo
> perché sento un qualcosa che a volte vibra...
Io l'ho rimontato con il vetro basso.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Luigi T Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Italo, i pattini sonzo uguali?? intendo
> posteriore
> > e anteriore!
>
> Si , anteriori e posteriori sono uguali.
>
> > ho notato che dx o sx non fa differenza se non
> > fosse per il fermo del vetro, ma quello basta
> > staccarlo.
>
> Assolutamente no !
> Anche tagliando il bloccaggio del vetro , montando
> il pattino sinistro a destra cambia la
> disposizione degli agganci delle corde.
> Inoltre , il perno di sostegno del vetro non è in
> posizione centrale , quindi girando il pattino
> cambierà l'altezza del cristallo.
>
> > se i posteriori sono uguali,a settembre li
> compro
> > e sostituisco il tutto!!
> > Attendo tue. Grazie
> >
> > Dimenticavo... ma il pannello porta lo
> rimettete
> > con il vetro giù ?? per rimetterlo ho perso
> un
> > po di tempo e a dire la verità voglio
> smontarlo
> > perché sento un qualcosa che a volte vibra...
>
> Io l'ho rimontato con il vetro basso.
Grazie Italo... a buon rendere...