ypsilon 1.3 mtjproblema avaria motore quando piove
ypsilon 1.3 mtjproblema avaria motore quando piove
Salve a tutti,sono possessore di una lancia ypsilon 1.3 mtj 75 cv e ho serie difficoltà a trovare una soluzione a questo problema!
Quando piove e la macchina prende qualche pozzanghera subito dopo la macchina incomincia a singhiozzare e si accende la spia avaria motore,l' ho portata da vari meccanici mi hanno cambiato gli iniettori e la pompa di iniezione dicendomi che dipendeva da questo, ma il problema quando piove si presenta uguale!la diagnosi dice problema pressione primo iniettore,ma è nuovo!Ripeto che il problema si presenta solo ed unicamente se cammina con lapioggia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Quando piove e la macchina prende qualche pozzanghera subito dopo la macchina incomincia a singhiozzare e si accende la spia avaria motore,l' ho portata da vari meccanici mi hanno cambiato gli iniettori e la pompa di iniezione dicendomi che dipendeva da questo, ma il problema quando piove si presenta uguale!la diagnosi dice problema pressione primo iniettore,ma è nuovo!Ripeto che il problema si presenta solo ed unicamente se cammina con lapioggia.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Re: ypsilon 1.3 mtjproblema avaria motore quando piove
Caso molto strano,se lo fa solo in caso di pioggia e' qualcosa che si bagna,tipo cablaggio,ma lo fa quando prendi pozzanghere o basta che piova?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
solitamente se prendo delle pozzanghere ma se piove molto vibra da subito.....
l'ideale sarebbe fermarsi e vedere cosa si bagna,certamente qualcosa di elettrico
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho già provato a fermarmi e a vedere se entra acqua da qualche parte o in qualche cablaggio ma sembra tutto ok,come si puo scoprire da dove parte il problema?ho visto dei forum della panda dove il problema è una vite che fa entrare acqua nel cofano,ma ho controllato bene e nn mi sembra che entri dell' acqua.
Forse da sotto,ma non riesco a vedere sotto!E' cosi difficile trovare un meccanico che mi risolva il problema....
Forse da sotto,ma non riesco a vedere sotto!E' cosi difficile trovare un meccanico che mi risolva il problema....
Benvenuto
-D, d' accordo con Warner che bisogna cercare un problema elettrico, sembra che manchi l' isolamento in qualche cavo, o qualche massa che non fa il suo dovere, non escluderei del tutto i cavi candele o la bobina, dove abiti ? Per sapere se possiamo indicarti qualche valido mecc.

sono di treviso, conoscete qualche meccanico?
Cavi candela da escludere,si tratta di una multijet controlla la zona della centralina motore che sia asciutta,la scatola fusibili sul lato sx del vano motore che sia chiusa.
l'ho portata da un altro meccanico che testera le centraline e i vari cablaggi, speriamo risolva il problema!vi terrò aggiornati, grazie per il momento 

Di nulla,facci sapere e' un caso interessante.(tu)