Tunnel -Cruscotto ecc.ecc.
Tunnel -Cruscotto ecc.ecc.
Salve a tutti, avendo il problema delle plastiche appiccicose ho provato con il Chanteclair e spugnetta, risultato non eccezzionale. Visto che per fare il lavoro fatto bene bisognerebbe smontare tutto, volevo chiedere, a parte alla Lancia, dove si potrebbero reperire le parti da sostituire?. In Lancia, a Bologna, ho chiesto il costo del filtro antipolline e mi hanno chiesto 40 Euro, non oso pensare cosa chiuedono per il resto. Da un ricambista mi ha chiesto 15, però non ha parti interne. Grazie e saluti.
Re: Tunnel -Cruscotto ecc.ecc.
Scusa, quali parti dovresti sostituire?
Per quanto riguarda le plastiche interne, di che colore hai il cruscotto?
Per quanto riguarda le plastiche interne, di che colore hai il cruscotto?
Praticamente vorrei cambiare sportello fusibili, sportello lato passeggero, tunnel centrale e la parte posteriore del tunnel. Praticamente tutte le parti in plastica sotto al cruscotto e il tutto è nero.
ciao ,se vuoi provare a contattare questo demolitore (tu) ,
io quando non trovo nulla dalle mie parti contatto lui e risolvo >:D< ,
sono precisi e seri .......
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 911497.htm
io quando non trovo nulla dalle mie parti contatto lui e risolvo >:D< ,
sono precisi e seri .......

http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 911497.htm
Ma non ti conviene affrontare il problema pulendo o verniciando ?
Prima o poi ti troverai al punto di partenza con gli altri pezzi.

Ma perché vuoi cambiare tutto? Hai anche il cruscotto nero, una volta tolta la gommina ti trovi il cruscotto esattemente come la parte superiore, di plastica goffrata nera.
Se non riesci con chanteclaire (a me è uscito perfetto, una mezz'ora di strofinamenti ed un flacone di detersivo), puoi provare con alcool, ammoniaca, solventi professionali più forti.
Male che vada, se non riesci a pulire il tutto (ma non ci credo) puoi portare i pezzi smontati da un carrozziere e te li fai veniciare.
Sostituire tutto con pezzi nuovi ti costerà certamente un sacco di soldi e non risolvi nulla, tra un po' di tempo inizierà a riappiccicare di nuovo.
Se non riesci con chanteclaire (a me è uscito perfetto, una mezz'ora di strofinamenti ed un flacone di detersivo), puoi provare con alcool, ammoniaca, solventi professionali più forti.
Male che vada, se non riesci a pulire il tutto (ma non ci credo) puoi portare i pezzi smontati da un carrozziere e te li fai veniciare.
Sostituire tutto con pezzi nuovi ti costerà certamente un sacco di soldi e non risolvi nulla, tra un po' di tempo inizierà a riappiccicare di nuovo.
Con lo chanteclair il lavoro viene perfetto.
appena inizi usa della carta tipo industriale per strofinare e cambiala in continuazione.
poi rifinisci con panni in microfibra (che dovranno ovviamente essere poi buttati)
armati di guanti e pazienza.
Ti consiglio di iniziare dal porta fusibili. E' il pezzo più piccolo. si smonta facile
e ti dà una idea del lavoro.
Io addirittura non ho smontato nemmeno il tunnel centrale. Ho coperto la moquette e
un pezzo per volta ( perchè tutto insieme prende lo sconforto) ho finito.
buon lavoro
appena inizi usa della carta tipo industriale per strofinare e cambiala in continuazione.
poi rifinisci con panni in microfibra (che dovranno ovviamente essere poi buttati)
armati di guanti e pazienza.
Ti consiglio di iniziare dal porta fusibili. E' il pezzo più piccolo. si smonta facile
e ti dà una idea del lavoro.
Io addirittura non ho smontato nemmeno il tunnel centrale. Ho coperto la moquette e
un pezzo per volta ( perchè tutto insieme prende lo sconforto) ho finito.
buon lavoro
ciao scusa ma ho dimenticato di darti il link per il filtro ,
se ti può interessare questo e per darti una idea non sapendo la tua motorizzazione,
vedi link:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OL ... 2a3ee15e7b
contattalo e chiedi i filtri per la tua motorizzazione ..........
se vuoi fare un bel lavoro con il tunnel e le altre parti ,
smonta e usa diluente alla nitro una spatolina e straccio senza sfregare viene via ,
poi lo puoi verniciare ............
se ti può interessare questo e per darti una idea non sapendo la tua motorizzazione,
vedi link:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OL ... 2a3ee15e7b
contattalo e chiedi i filtri per la tua motorizzazione ..........

se vuoi fare un bel lavoro con il tunnel e le altre parti ,
smonta e usa diluente alla nitro una spatolina e straccio senza sfregare viene via ,
poi lo puoi verniciare ............

Io per il problema del cruscotto appiccicoso ho risolto definitamente con 80 euro(lavoro da fare in estate) affidandomi ad un lavaggista che ha lavato tutto sedili compresi(la macchina va lasciata aperta ad asciugare) con il vapore caldo. Questo signore ha fatto molta attenzione a non insistere pur pulendo affondo sui sedili per evitare che la gommapiuma dei sedili non s'impregnasse d'acqua ed ha tolto tutto l' appiccicaticcio dal cruscotto e dal tunnel. Lavoro fatto due anni fa e fino adesso tutto a posto. Gli interni sembrano usciti adesso dalla fabbrica.Saluti
pierlore Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti, avendo il problema delle plastiche
> appiccicose ho provato con il Chanteclair e
> spugnetta, risultato non eccezzionale. Visto che
> per fare il lavoro fatto bene bisognerebbe
> smontare tutto, volevo chiedere, a parte alla
> Lancia, dove si potrebbero reperire le parti da
> sostituire?. In Lancia, a Bologna, ho chiesto il
> costo del filtro antipolline e mi hanno chiesto 40
> Euro, non oso pensare cosa chiuedono per il resto.
> Da un ricambista mi ha chiesto 15, però non ha
> parti interne. Grazie e saluti.
Come ho avuto modo di re già (ma pare invano) basta incartare i bordini da non verniciare e con un semplice pennello fine passare della vernice ad acqua, attendere mezz'ora e ripassare con una seconda mano e con una terza se necessario. Se ci sono ecrescenze, tra una mano e l'altra passare un pò di cartevetro sottile. Tempo 1 ora ed è tutto finito e asciutto. Per il giorno dopo puoi strofinarci i bei pantaloni bianchi estivi che non si sporcano. VERNICE AD ACQUA OPACA For ever !!!! >:D<
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti, avendo il problema delle plastiche
> appiccicose ho provato con il Chanteclair e
> spugnetta, risultato non eccezzionale. Visto che
> per fare il lavoro fatto bene bisognerebbe
> smontare tutto, volevo chiedere, a parte alla
> Lancia, dove si potrebbero reperire le parti da
> sostituire?. In Lancia, a Bologna, ho chiesto il
> costo del filtro antipolline e mi hanno chiesto 40
> Euro, non oso pensare cosa chiuedono per il resto.
> Da un ricambista mi ha chiesto 15, però non ha
> parti interne. Grazie e saluti.
Come ho avuto modo di re già (ma pare invano) basta incartare i bordini da non verniciare e con un semplice pennello fine passare della vernice ad acqua, attendere mezz'ora e ripassare con una seconda mano e con una terza se necessario. Se ci sono ecrescenze, tra una mano e l'altra passare un pò di cartevetro sottile. Tempo 1 ora ed è tutto finito e asciutto. Per il giorno dopo puoi strofinarci i bei pantaloni bianchi estivi che non si sporcano. VERNICE AD ACQUA OPACA For ever !!!! >:D<
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia