modifica impianto audio
modifica impianto audio
Buona sera a tutti, come da titolo volevo chiedervi un consiglio sull'impianto audio della lybra bose.
Avendo montato un kenwood 2din con 30watt in rms sento le casse un po troppo acute e il sub non lo sento molto.
Volevo pilotare il sub originale con un amplificatore supplementare e qui il vostro aiuto in merito.
Posso sfruttare lo stesso sub montando solo ampl. Kenwood ? Devo sostituire le casse originali con delle casse 4hom? Se qualcuno ha gia effettuato queste modifiche se gentilmante puo indicarmi qualche soluzione non troppo evasiva, sia di prezzo che di spazio
Colgo l'occasione per farvi i mie saluti e buine vacanze a tutti.
Avendo montato un kenwood 2din con 30watt in rms sento le casse un po troppo acute e il sub non lo sento molto.
Volevo pilotare il sub originale con un amplificatore supplementare e qui il vostro aiuto in merito.
Posso sfruttare lo stesso sub montando solo ampl. Kenwood ? Devo sostituire le casse originali con delle casse 4hom? Se qualcuno ha gia effettuato queste modifiche se gentilmante puo indicarmi qualche soluzione non troppo evasiva, sia di prezzo che di spazio
Colgo l'occasione per farvi i mie saluti e buine vacanze a tutti.
-
Re: modifica impianto audio
monta un amplificatore e un sub a parte, se vuoi dei bassi che si sentano; per gli altoparlanti ti consiglio di sostituirli con quelli a 4ohm,perchè oltre a poter andare in distorsione con gli originali potresti bruciare il finale di potenza dello stereo, o rompere gli altoparlanti stessi.
Con ampli bose solo altoparlanti da 5ohm....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Con ampli bose solo altoparlanti da 5ohm....
Devo contraddirti.
Stando a quanto riportato nel file con i dati tecnici , le impedenze degli altoparlanti Bose sono i seguenti :
Altoparlanti anteriori :
Wide Range da 2 ohm con incorporato Tweeter da 4 ohm
Altoparlanti posteriori :
Wide Range da 2 ohm
Sub-woofer : 5 ohm
-------------------------------------------------------
> Con ampli bose solo altoparlanti da 5ohm....
Devo contraddirti.
Stando a quanto riportato nel file con i dati tecnici , le impedenze degli altoparlanti Bose sono i seguenti :
Altoparlanti anteriori :
Wide Range da 2 ohm con incorporato Tweeter da 4 ohm
Altoparlanti posteriori :
Wide Range da 2 ohm
Sub-woofer : 5 ohm
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Italo hai ragione ....ho fatto confusione....il sub é a 5 ohm......
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Cia a tutti e sempre grazie a Elettriko che sta attento ad ogni cosa, quindi da quello che capisco, anche le casse bose non vanno bene? Volevo mettere solo un ampli per il sub cosa ne dite?
Per fare un lavoro ad hoc dovresti sostituire gli altoparlanti Bose con altri che abbiano un'impedenza adatta all'ampli dello stereo (presumo 4 ohm)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006