interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Mercatino
Gallery
nitro

Re: interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Messaggio da leggere da nitro »

he, he, scusate, ma mi ero perso i post precedenti, perchè ero preso a seguire la soap-opera dei post-cancellati.(stendiamo un velo pietoso)
Dunque, io con lybra no-navy +cd changer + dnx300, ho fatto un mix delle guide di jack, mau72, andrea, installato il tutto e funzionato quasi al primo colpo (avevo anch'io dimenticato di settare in ntsc).
Ciao,
Roberto
magdale

Re: interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Messaggio da leggere da magdale »

Dr.J dove sei!?!?!?!? se non mi aiuti tu sono spacciato!!!!
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

bhe.... io sono DR.J.... Jackonthenet è Jackonthenet.... (che tra l'altro non leggo da molto tempo) quindi la guida non l'ho fatta io.

Tornando alla tua lybra se la commutazione avviene vuol dire che l'LM1881 lavora, quindi il problema potrebbe essere di diversa natura, ad esempio hai settato l'uscita in RGB ?
magdale

ok...sono uno scemo! e scusa se ti sto facendo perdere tempo!!!! non avevo settato RGB perchè pensavo lo facesse in automatico...! e poi sinceramente è la prima volta che accendo l'Audiola...! pensavo fosse solo un problema di cablaggio! quindi...ora finalmente vedo qualcosa ma....(c'è sempre un ma...)...vedo immagini e scritte con una prevalenza del colore rosso!

questa volta ho provato a vedere anche le altre impostazioni ma....boooh!!! che può essere Dr.J? e scusa la confusione con Jackonthenet!
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Ti si è staccato (oppure è mal collegato) il cavo che porta il verde o il blu.

A volte può essere semplicemente la SCART che non connette bene : prova a muoverla.

Altre impostazioni da settare nella sorgente non me ne vengono in mente.
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

e se mi permetti: occhio che TUTTE le masse siano collegate.
Ciao,
Roberto
magdale

e l'avventura continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...................!!!

dopo aver ricontrollato tutti i collegamenti l'interfaccia funzionava alla perfezione!!! e vi ringrazio per il supporto tecnico!

ovviamente qualcos'altro doveva andar storto!!! il connettore 13 pin maschio ora non entra piu' nell'ics e quanto pare si sono piegati i piedini della femmina. Non c'e' modo di sistemarli....quindi dovro cambiare la femmina...cio' vuol dire dover scollegare l'ICS e rifare tutte le saldature. UFF!!!

Visto che non ho le chiavi di sblocco dite che anche nella versione senza nav se tolgo l'ics per qualche ora, posso riscontrare problemi di software una volta rimontato il tutto!?
Giankymis

Messaggio da leggere da Giankymis »

Dai, con un po di pazienza puoi raddrizzare i pin con una pinzetta concava.
Non è difficile, ci vuole una lampada x illuminare e una buona pinzetta. Un cacciavite italiano piccolissimo e il gioco è fatto.
Credimi, sono stato costretto a raddrizzare pin di connettore per fotocopiatrice a 96 pin e ogni pin distava dall'altro 3/4 di mm.
Inoltre in questo connettore (che non è una parte di racambio perchè è saldato su una scheda) i pin erano disposti in 3 file.
Non è difficile, ce la puoi fare. Il mezzo più importante è la pazienza!!! In bocca al lupo
magdale

ok Giankymis ce l'ho fatta...ancor prima che mi scrivessi ma ti ringrazio ugualmente! Ora non mi resta altro che posizionare i cavi per bene e forare il portaoggetti...!!

una domanda...visto che non ci capisco nulla...ho lettore multimediale con hard disk da 2,5" ed è possibile settarlo in NTSC ma non ha l'uscita RBG bensì AV con jack da inserire nel lettore e i 3 rca rosso bianco e giallo...non è possibile in qualche modo fare una modifica che mi permetta di adattare il tutto all'ICS? anche perchè con lo stesso meccanismo potrei usare anche il mio nokia n95 che ha l'uscita video e quindi potrei visualizzare persino il tomtom sull'ics! aspetto con ansia vostri consigli.

Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “Lybra”