interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Mercatino
Gallery
magdale

interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Messaggio da leggere da magdale »

ragazzi mi serve una mano...ho finito la mia "interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore" e sono sicuro di aver fatto tutto bene in quanto ho controllato il circuito con il tester più volte...ho tralasciato solo i 3 fili che riguardano l'audio e che vanno al connettore blu ma....purtroppo alla pressione del tasto trip per 3 secondi non accade nulla! qualcuno saprebbe dirmi come mai!? da che cosa può dipendere!? ovviamente ho alimentato il circuito con i 12V dell'accendisigari e il tasto trip lo premo a chiave in posizione on..!

HELP MEEE!!! ;)
DR.J

Re: interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

Messaggio da leggere da DR.J »

Una cosa banale ma che spesso viene dimenticata : la sorgente è settata su NTSC ?

Spero di aver centrato...
magdale

Re: interfaccia Video per Lybra con ICS con connettore DIN a 13 PIN, senza navigatore

hmmmm DR.J non ho settato nulla sul lettore che è un Divx portatile Audiola...proverò a farlo stasera e speriamo bene! ma c'è una cosa che mi chiedo...

...a dispositivo (lettore o altro) scollegato esercitando la pressione del tasto trip per 3 secondi non dovrebbe ugualmente accadere qualcosa? per esempio visualizzare una schermata nera o altro...!?!?
è proprio questo che mi lascia perplesso! che ne dici?
DR.J

No senza sorgente NON succederà mai niente !! pensa che non si ha commutazione con la sorgente collegata ma settata in PAL, figurati senza...

verosimilmente il tuo problema è risolto :-D
magdale

Eh si...avevi proprio ragione...ho settato il lettore in modalità NTSC ed ora la commutazione avviene ma....indovina un pò??? schermo tutto nero!!! :( ed ora che sarà mai!? :((((((
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Ciao, scusa se mi introduco:
Perchè avvenga la commutazione, nell'amstrad dnx300, bisogna inserire il circuito con integrato 1881, per innalzare il segnale csync a 4 v.Tale circuito, va inserito interrompendo un ponticello, che porta il segnale csync al pin 19 della scart.
Mi rendo conto che può essere una domanda stupida, ma ... non è che ci sia da fare un taglio analogo (ponticello) anche sull'audiola?
Immagine
Ciao,
Roberto (nitro)
magdale

Rispondo a Nitro:

questa cosa non l'ho letta da nessuna parte...! però seguendo i consigli di Dr.J o meglio settando l'Audiola su NTSC, ho visto che ora la commutazione avviene solo che praticamente non riesco a vedere nulla...!

dici che devo intervenire sull'Audiola? e cosa dovrei fare? oh mamma...sempre più complicata la cosa! :(((
DR.J

huau che schemino Nitro !!!

Cmq tu dai per scontato che Magdale l'LM1881 lo abbia messo dentro la sorgente mentre io ho inteso che lo abbia inserito dentro la scart, infatti, nei precedenti post, Magdale dice di aver ultimato la costruzione della "interfaccia video".

Magdale aspettiamo tue notizie.
DR.J

Scusa Magdale, giusto per capire e per poterti aiutare, che guide hai usato per costruire l'interfaccia ?
magdale

DR.J ha scritto:
>
> huau che schemino Nitro !!!
>
> ... mentre io ho inteso che lo abbia inserito
> dentro la scart, infatti, nei precedenti post, Magdale dice
> di aver ultimato la costruzione della "interfaccia video".

Confermo Dr.J...la sorgente non l'ho toccato...o seguito il tuo schema.
Rispondi

Torna a “Lybra”