SPECCHIO RETROVISORE MOLTO RARO
-
SPECCHIO RETROVISORE MOLTO RARO
Vediamo quanti fulvisti sapevano dell'esistenza di questo specchio retrovisore con termometro incorporato ??? La fulvia coupè rallye 1,3 S del 1969 su cui è montato è sicuramente una delle più belle esistenti al mondo....unico proprietario ancora oggi, con circa 77000 Km da nuova mai riverniciata, mai rifatto interni e motore ecc. e con questo accessorio dell'epoca introvabile.
- Allegati
-
- specchietto.jpg (86.58 KiB) Visto 343 volte
Re: SPECCHIO RETROVISORE MOLTO RARO
Piuttosto singolare !
Direi proprio che è introvabile. L'involucro esterno è lo stesso del Matador di serie?
Eppure,Lucioemilio, ho qualcosa che mi frulla per la testa.Ho come la sensazione di aver sentito parlare di uno specchio del genere,ma non riesco ad inquadrare il quando e il dove. Probabilmente si tratta della stessa macchina.
-
Lo specchio esternamente é del tutto identico a quello montato di serie. Se non sbaglio ordinò la macchina con quell'accessorio.
Ciao. Escluderei che questo accessorio fosse un optional previsto all'epoca. Probabilmente era stato montato in concessionaria,per qualche accordo venditore/cliente. Erano cose che si verificavano con una certa frequenza, come per esempio il montaggio prima della consegna al cliente, di deflettori in macchine che non li prevedevano in origine.Le macchine arrivavano senza e in concessionaria si provvedeva alla trasformazione. Bastava mettere mano al portafogli.
Ciao Lucio, ciao Luciano
è la macchina del Beppe .... e lui dice che è così da quando l'ha acquistata... infatti in garage ha però quello di scorta senza termometro...supernuovo. Comunque sia gli ho fatto il filo per anni ... ma non me lo molla. La macchina del Beppe mi è servita per qualche dettaglio che nella mia erano stati nel tempo modificati, per ripristinare come in origine.
Aggiungo - rivedendo la foto - che forse non segna perfettamente la temperatura, o forse era il timido sole delle 9 del mattino che gli batteva contro ma a Cernobbio il 13 luglio 30 gradi chi li ha visti !.... io avevo la felpa..... non diteglielo però al Beppe !!
è la macchina del Beppe .... e lui dice che è così da quando l'ha acquistata... infatti in garage ha però quello di scorta senza termometro...supernuovo. Comunque sia gli ho fatto il filo per anni ... ma non me lo molla. La macchina del Beppe mi è servita per qualche dettaglio che nella mia erano stati nel tempo modificati, per ripristinare come in origine.
Aggiungo - rivedendo la foto - che forse non segna perfettamente la temperatura, o forse era il timido sole delle 9 del mattino che gli batteva contro ma a Cernobbio il 13 luglio 30 gradi chi li ha visti !.... io avevo la felpa..... non diteglielo però al Beppe !!
Lo specchietto sicuramente raro..Ma della macchina qualche foto?...
-
mi spiace ma ero preso dalla parte organizzativa e non ho fatto foto. sulla pagina facebook delle nonnette ruggenti ve ne sono un pò e in qualcuna si vedono le due bellissime 1,3 S
Prima le devo trovare.... ma forse tra pochi giorni ho trovato il mago che mi rimette a posto le foto e poi devo imparare a comprimerle perchè sono tutte ad alta risoluzione.
Lucio ho visto adesso quelle nella pagina delle Nonnette.... ho deciso di mettermi a dieta
Lucio ho visto adesso quelle nella pagina delle Nonnette.... ho deciso di mettermi a dieta