INNIETTORI GPL ?tt?
INNIETTORI GPL ?tt?
salve a tutti,
seguo spesso il forum e vi porto la mi sconcertante vicenda....
ho una musa gpl ecochic del maggio 2012 e sinceramente all' inizio tutto bene.
a 40000km faccio il tagliando e poco dopo la riporto presso il Motor Villagge (To) poichè strattone visibilemnete a bassi regimi.
mi sostituiscono le candele dicendomi che sono una partita fallata.
ora ho 41000 km ed è comparso il segnale anomalia motore . Porto la musa sempre al concessionsario che dopo la diagnosi mi diche che sono da sostituire gli iniettori del gpl ?tt?
Secondo voi è normale che dopo 41000km siano da sostiuire gli iniettori del gpl??????
e se qualcuno di voi se ne intende io ho fatto un estensione di garanzia sempre tramite lancia.... ora mi dicono che gli iniettori non sono compresi ma è possibile?????
grazie a tutti per le risposte
seguo spesso il forum e vi porto la mi sconcertante vicenda....
ho una musa gpl ecochic del maggio 2012 e sinceramente all' inizio tutto bene.
a 40000km faccio il tagliando e poco dopo la riporto presso il Motor Villagge (To) poichè strattone visibilemnete a bassi regimi.
mi sostituiscono le candele dicendomi che sono una partita fallata.
ora ho 41000 km ed è comparso il segnale anomalia motore . Porto la musa sempre al concessionsario che dopo la diagnosi mi diche che sono da sostituire gli iniettori del gpl ?tt?
Secondo voi è normale che dopo 41000km siano da sostiuire gli iniettori del gpl??????
e se qualcuno di voi se ne intende io ho fatto un estensione di garanzia sempre tramite lancia.... ora mi dicono che gli iniettori non sono compresi ma è possibile?????
grazie a tutti per le risposte
Re: INNIETTORI GPL ?tt?
Ciao,ti diro' resto basito,che le candele vengano sostituite a 40.000km bollate come difetto di fabbrica....bah..Io dico normale usura aggravata dall'impiego del GPL,che gli iniettori possano bloccarsi questo dipende anche dalla qualita' del GPL pero' e' gia' successo se essi non sono coperti da garanzia e' un ulteriore prova dei problemi che da' questo tipo di alimentazione,minaccia azione legale ed esigi la vettura in ordine.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Che impianto hai un Landi ?Mi pare strano che se gli iniettori del GPL hanno dei problemi ti venga segnalato un' avaria motore, le centraline del GPL e e quella della vettura mica dialogano insieme,
se mai è collegandosi con la diagnosi nella centralina del GPL che può rilevare l' anomalia, il meccanico l' ha fatto ? Si è collegato ? Attenzione che anche se viene rilavato non è detto che siano gli iniettori.
Ma la macchina come va ? Ti risulta che vada male ?
Altra cosa, hai provato ad andare solo a benzina ? Se c'è un problema nel GPL la spia deve sparire.
se mai è collegandosi con la diagnosi nella centralina del GPL che può rilevare l' anomalia, il meccanico l' ha fatto ? Si è collegato ? Attenzione che anche se viene rilavato non è detto che siano gli iniettori.
Ma la macchina come va ? Ti risulta che vada male ?
Altra cosa, hai provato ad andare solo a benzina ? Se c'è un problema nel GPL la spia deve sparire.
Io ho circa 42.400 km e la macchina che ogni tanto faccio viaggiare a benzina non ha ancora dato questi problemi anche se penso che al prossimo controllo a circa 43.000 km saranno da cambiare le candele dato che anche con il GPL di buona qualità si avvertono un po di vibrazioni sul pavimento del sedile anteriore destro
Io ho 103.000 km e mai avuto problemi..solo leggere vibrazioni lo scorso mese, risolte viaggiando per 300 km a benzina e adittivo e tagliando. Viaggiavi sempre a GPL ? anche se fosse mi pare un po' troppo presto ma lo stesso problema allo stesso incirca kilometraggio lo ha avuto una mia collega sulla punto con stesso impianto e motore della ecochic, andava sempre a GPL con benzina quasi in riserva,ha cambiato iniettori rail completo.
Attenzione,va fatta una distinzione iniettori GPL che possono dar problemi dati da qualita' del gas(indipendentemente da quanto si usi questa alimentazione)ed iniettori benzina,questi quando si passa a GPL vengono esclusi,spesso sono soggetti ad ossidazione e si riscontrano problemi quando si viaggia a benzina spece se si viaggia in prevalenza a GPL
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie a tutti per le risposte... risponderò alle domande fatte:
- alllora mi è stato detto che la dignostica ha rilevato che il problema sono gli iniettori gpl, infatti quando la macchian va a benzina il segnale sul cruscotto di avaria al motore sparische.....
- la macchina in generale va bene non mi posso lamentare e anche come consumi o particolari tremolii non avvertivo nulla
- si sinceramente viaggio molto spesso a gas e poco a benzina...
- alllora mi è stato detto che la dignostica ha rilevato che il problema sono gli iniettori gpl, infatti quando la macchian va a benzina il segnale sul cruscotto di avaria al motore sparische.....
- la macchina in generale va bene non mi posso lamentare e anche come consumi o particolari tremolii non avvertivo nulla
- si sinceramente viaggio molto spesso a gas e poco a benzina...
-
devi alternare un 50 e 50 benzina e gas...altrimenti tutto quello che risparmi in carburante, lo spendi in officina...warner ne sa qualcosa...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
50 e 50 è troppo, basta (secondo me) un 80 20, io non cambierei gli iniettori se non noto delle differenza in marcia o nei consumi.
-
delta il problema è che molte persone si fanno l'impianto a gas solo per risparmiare in carburante e si scordano che le auto sono costruite per andare a benzina. da qui tantissimi problemi a lungo andare.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...