Avviamento Lybra 19 jtd 2001
Avviamento Lybra 19 jtd 2001
Salve
Ieri mentre stavo avviano il motore della mia Lybra, questo ha cominciato a emettere scossoni con rumori strani. Subito ho rigirato la chiave e l'ho spento. Ho riprovato subito dopo il motore si avviato regolarmente.
KM 80000 circa, mai fatto nulla a parte olio filtri, e kit di trasmissione.
Ieri mentre stavo avviano il motore della mia Lybra, questo ha cominciato a emettere scossoni con rumori strani. Subito ho rigirato la chiave e l'ho spento. Ho riprovato subito dopo il motore si avviato regolarmente.
KM 80000 circa, mai fatto nulla a parte olio filtri, e kit di trasmissione.
Re: Avviamento Lybra 19 jtd 2001
E' capitato anche a me varie volte e francamente non ho mai capito da cosa dipenda. ho notato che e' un problema che si e' verificato anche a diversi proprietari di motori jtd del gruppo fiat alfa.
Ciao,se hai solo 80.000km hai cmq suerato i 5 anni che prevedono la sosotituzione del kit distribuzione,ti consiglio nel contesto anche la pulegia albero motore,molto probabilmente e' quest'ultima che causa gli scossoni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Penso che con kit trasmissione intenda proprio la distribuzione.
Grazie per le risposte.
E' un problema che si manifestava raramente, nell'ultimo periodo è più frequente.
Giorni addietro ho sostituito il tubicino che va dalla elettrovalvola a valvola egr, e non ho sostituito quello che dalla egr alla turbina, ma non mi sembrava che avesse problemi, anche perchè l'auto andava meglio.
E' un problema che si manifestava raramente, nell'ultimo periodo è più frequente.
Giorni addietro ho sostituito il tubicino che va dalla elettrovalvola a valvola egr, e non ho sostituito quello che dalla egr alla turbina, ma non mi sembrava che avesse problemi, anche perchè l'auto andava meglio.
Benvenuto
-D non è che hai la batteria un po scarica e fa fatica ad andare in moto ? 

-
L'ha fatto anche a me un paio di volte...ma molto tempo fa...ora è più di un anno che non lo fa!!!8-)
-
le cause possono essere due
Hai la batteria scarica/o da cambiare
Per errore hai mollato la chiave troppo bruscamente quando hai messo in moto.
Hai la batteria scarica/o da cambiare
Per errore hai mollato la chiave troppo bruscamente quando hai messo in moto.
-
La seconda Alessandro!!!
Probabilmente ha ragione Alessandro, in effetti ho il maledetto vizio di infilare la chiave e subito partire, quando sarebbe consigliabile a detta di vari meccanici, aspettare un paio di secondi, e sicuramente rilascio troppo rapidamente. Oggi ho parlato con il mio meccanico, e evidentemente non ha saputo dirmi cosa potesse essere la causa, e da vedere mi ha detto. Ho fatto anche un'altra domanda. Poiche è da qualche anno che devo fare sostituire la ciffia del braccetto giunto ruota, mi ha detto che nelle Lybra in alcuni casi, il perno centrale ruota è difficile da smontare, quasi come se si saldasse e facesse unico blocco con l'asse, per cui qui si deve fare intervenire il torniere ecc. ecc. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile o il mio meccanico fa il difficile?
Grazie a tutti
Grazie a tutti