Io penso che Fiat avrebbe dovuto curare maggiormente l'immagine Lancia.Almeno per quanto riguarda finiture e sopratutto protezione dei lamierati.Labase c'era,perchè le Beta erano belle macchine.Hanno adottato la solita politica miope tesa al risparmio, anche in macchine,come le Lancia,che costavano abbastanza.
L'ingresso del"nuovo padrone",si era avvertito subito,gia con la Fulvia seconda serie.
Non dimentichiamo che le case straniere vedevano le cose con altre prospettive. VW,già da metà anni 70,garantiva i suoi prodotti per 6 anni per la ruggine passante.
freni bloccati
-
Re: freni bloccati
Ricordo che la Beta e' antecedente alla meta' degli anni 70,
e la ruggine era un problema molto comune anche nelle auto straniere.
Il periodo storico era molto sfavorevole (crisi energetica, scioperi ...)
a cui si aggiunge la tendenza al risparmio della Fiat, l'uso di acciai di scarsa qualita',
pero' ci sono finiture in acciaio inox (per esempio bordi vetri e paraurti) che sono
spettacolari ancora adesso ... le trombe con compressore ... e persino il rumore
delle porte che si chiudono e' diverso dal normale ...
(si capisce che la adoro ? che fremo dal poterla guidare ? che effettivamente siamo un poco OT ?)
e la ruggine era un problema molto comune anche nelle auto straniere.
Il periodo storico era molto sfavorevole (crisi energetica, scioperi ...)
a cui si aggiunge la tendenza al risparmio della Fiat, l'uso di acciai di scarsa qualita',
pero' ci sono finiture in acciaio inox (per esempio bordi vetri e paraurti) che sono
spettacolari ancora adesso ... le trombe con compressore ... e persino il rumore
delle porte che si chiudono e' diverso dal normale ...
(si capisce che la adoro ? che fremo dal poterla guidare ? che effettivamente siamo un poco OT ?)
-
Re: freni bloccati
la mia terza serie ne ha 2, e viene semplicemente descritta del libro di manutenzione come leva di apertura d'emergenza del cofano.