problemi climatizzatore

Mercatino
Gallery
Michele

problemi climatizzatore

Messaggio da leggere da Michele »

ciao ragazzi,
da un po' di giorni (e con temperature superiori a 35 gradi) quando sono fermo nel traffico noto che il compressore del climatizzare attacca e stacca in continuazione tanto che l'aria in auto non è più fresca e mi tocca spegnerlo. Cosa potrebbe essere ? problemi di ricarica ? faccio notare che durante la marcia il problema non sussiste. Avete qualche dritta da darmi ? (lybra 1.9 jtd 05/2003)
Grazie mille.
Massimo

Re: problemi climatizzatore

Messaggio da leggere da Massimo »

Quando il livello di gas presente nell'impianto è insufficiente possono capitare i sintomi che hai descritto ti consiglierei di far ricaricare l'impianto al fine di evitare danni al compressore, io l'ho fatto ad Aprile a Torino costo circa 35 euro
Ciao
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Non mi e' mai capitato , credo che la carica possa essere senzaltro una cosa da fare , quando e' stata l'ultima volta che hai caricato?.

Solitamente bisognerebbe caricare ogni 2-3 anni. Sempre che non abbia perdite.
Michele

...quello che mi preoccupa è che ho ricaricato l'impianto a fine ottobre 2006... quindi meno di un anno fa...
io non uso il climatizzatore durante l'inverno (uso eco)... in genere lo accendo solo l'estate (auto)...
potrebbe quindi avere una perdita ...
Fio-199-HP

Probabile, fatti metere il tracciante e verifica.
Michele

ok! grazie mille.
Fio-199-HP

Ciao e fammi sapere !!
mark76

Messaggio da leggere da mark76 »

ciao Michele anch'io ho lo stesso problema, il compressore attacca e stacca continuamente anche se la macchina è in movimento.Premetto che l'ho fatto cricare 20gg fà. Portando la macchina oggi in assistenza risulta tutto ok,ma il problema persiste.
Se riesci a risolvere fammi sapere
Ciao.....
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Anche io da fermo ho lo stesso problema...
Dicono che sia normale, ma la temperatura non va. esce semi fredda, mentre in movimento ok.
GianLuigi

Messaggio da leggere da GianLuigi »

E' possibile che ciò accada quando il motore scende al di sotto di un certo numero di giri, probabilmente andrebbe visto questo..

raff
Rispondi

Torna a “Lybra”