Revisione carburatori Solex C32PHH
Re: Revisione carburatori Solex C32PHH
I Weber della Fulvia, sono "brutte bestie" Anche i meccanici professionisti,per la loro revisione, si rivolgono ai carburatoristi Però certe operazioni sono alla portata di chiunque abbia un poco di manualità e di passione per la meccanica. Io ho comprato un vacuometro,si trovano a prezzi abbordabili,e certe operazioni,le più elementari,le faccio da me.chiaramente non mi metto a frugare livelli di vaschette o di pompe di ripresa.Sono però in grado di togliere e rimontare i carburatori,per esempio per cambiare le membrane delle pompette,oppure di regolarmi le viti del minimo e cose di questo genere. Ti dirò: ormai ho acquisito una certa pratica e i motori delle mie macchine girano belli rotondi,compatibilmente co quello che si riesce ad ottenere con quattro cilindri alimentati singolarmente.
-
io chiedevo per i Solex..ho citato gli weber, non vorrei aver creato confusione.
Io parlo dei solex PHH di serie..
ciao
Io parlo dei solex PHH di serie..
ciao
Getti principali sotto per i Solex, i Weber per la fulvia ,come anche i dell'Orto hanno i getti lato superiore
E possibile modificare i Solex portando i getti sul lato superiore, ho visto la modifica, un lavoro di precisione!
Ho un set di carburatori Weber 32 dol 1, se a qualcuno interessano.
E possibile modificare i Solex portando i getti sul lato superiore, ho visto la modifica, un lavoro di precisione!
Ho un set di carburatori Weber 32 dol 1, se a qualcuno interessano.
Anche io ho sbagliato. Ho scritto Weber, invece che Solex.A parte la soluzione infelice dei getti nella parte inferiore, i Solex hanno il grosso difetto dell'ovalizzazione dei condotti, forse a causa di sollecitazioni termiche.Certi sostengono che a seconda delle partite di produzione,siano stati adottati materiali più scadenti.Rimane il fatto che sono carburatori "rognosi".Un altro difetto che hanno è quello dell'occlusione,anche parziale dei forellini di progressione del minimo sostenuto (quelli nel condotto, all'altezza delle farfalle),specie se la macchina viene usata poco.Questo causa seghettamenti sino al raggiungimento dei giri in cui entrano in funzione i getti del massimo. E' difficile trovare una Fulvia che abbia un funzionamento "rotondo" a meno di 3000 giri.
-
Grazie a entrambi!
-
quale venditore in internet ha le guarnizioni migliori, come qualità, per la revisione dei solex?
avevo letto di qualcuno che avea quelle delle pompette ripresa troppo sottili che perdevano.
Non vorrei fare il lavoro due volte, per colpa di guarnizioni di scarsa qualità, altrimenti ci lascio le vecchie
avevo letto di qualcuno che avea quelle delle pompette ripresa troppo sottili che perdevano.
Non vorrei fare il lavoro due volte, per colpa di guarnizioni di scarsa qualità, altrimenti ci lascio le vecchie
Scusate se mi intrometto, io non sono bravo come voi, ma di Lancia ne ho avuto e con tutte, dico tutte, mi sono imbattuto nella pressione dell'olio che a caldo scende (in una GT 2.a serie sotto i 3000 giri non segnava niente). Ma tutti i mecca-lancisti dicono che questo non infirma la durata del motore (sarà!). C.
Ciao,Daniele. Nelle pompette di ripresa non ci sono guarnizioni. E' la stessa membrana, pressata dai coperchietti,che funziona da guarnizione.
-
io le ho prese in un negozio romano, vanno bene.
ma ho un problema con un carburatore, purtroppo non c'è verso di fare uscire una delle due palline del condotto della pompetta di ripresa.
Ho provato tutto..petrolio bianco, svitol, pulitore carburatori, stuzzicadenti, aria compressa, benzina..niente..non si smuove da li..
La pallina essendo acciaio inox, sembra lucida, probabilmente è la sporcizia intorno al piccolo foro che la tiene bloccata.
Se su 4 getti delle pompe di ripresa, solo 3 spruzzano, dite che la macchina andrà comunque male?
ma ho un problema con un carburatore, purtroppo non c'è verso di fare uscire una delle due palline del condotto della pompetta di ripresa.
Ho provato tutto..petrolio bianco, svitol, pulitore carburatori, stuzzicadenti, aria compressa, benzina..niente..non si smuove da li..
La pallina essendo acciaio inox, sembra lucida, probabilmente è la sporcizia intorno al piccolo foro che la tiene bloccata.
Se su 4 getti delle pompe di ripresa, solo 3 spruzzano, dite che la macchina andrà comunque male?
Andrà male in accelerazione. Se un cilindro, in quella fase, riceve meno benzina degli altri, il motore risulta squilibrato.