Possessore Phedra finalmente :D
Possessore Phedra finalmente :D
finalmente sono possessore phedra 2.2 JTD Emblema FAP, ne ho presa una con 128500 km certificati, anno 10/2003 buone condizioni, al prezzo di 2650 euro, davvero una bella macchina, il 4 dovrei partire per un lungo viaggio in spagna vorrei portare la mia nuova macchina, ma ho un problema... sabato vado ritirarla ma non ricordo se ha le guide per il portapacchi o no? avevo letto da qualche parte che il modello 2003 ha le guide di serie... giusto ragazzi???
Re: Possessore Phedra finalmente :D
Complimenti
-D

-
Le prime le avevano di serie, ma in alcuni casi i vecchi proprietari se le sono portate sulle nuove 170hp che non le avevano 

Saluti - Roberto
Sul forum trovi un link al sito della Citroën dove puoi comprare le guide (binari) e le barre!
Benvenuto!
Benvenuto!
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
ho trovato delle barre usate (le ho allegate con una img) volevo chiedervi per il montaggio è abbastanza difficile? servono delle viti particolari?
- Allegati
-
- barre.jpg (236.66 KiB) Visto 399 volte
È questo il punto!! Nelle guide che compri c'è tutto il kit di montaggio (viti ecc) e il manuale. Però se te ne intendi penso puoi farlo anche da solo. Credo che in ogni caso per inserire le barre tu debba comunque smontare le guide.
Lancia Phedra Oro
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
2.0 Mjt 120 CV
Grigio Juvarra
2008
Ciao innanzi tutto benvenuto
-D...
allora per montare le barre se tu hai già le guide non devi smontare le guide, le barre vanno inserite quando le guide sono montate...infatti nella parte inferiore delle barre trovi un pezzettino rettangolare che va a scorrere nelle guide.
se noti bene sul tetto in corrispondenza delle 2 porte anteriori nelle guide c'è una specie di apertura con un fermo che è serrato con una vite torx da 25 se non sbaglio, bene te sviti la vite togli il fermo da entrambi i lati e le barre le inserisci da li.
Io per la mia phedra del 2009 ho fatto così.
Non riesco a postarti delle foto perchè ho la mia auto da meccanico ma spero di essermi spiegato bene.
Invece se non hai le guide prima le monti e poi infili le barre porta tutto.
Saluti Alex

allora per montare le barre se tu hai già le guide non devi smontare le guide, le barre vanno inserite quando le guide sono montate...infatti nella parte inferiore delle barre trovi un pezzettino rettangolare che va a scorrere nelle guide.
se noti bene sul tetto in corrispondenza delle 2 porte anteriori nelle guide c'è una specie di apertura con un fermo che è serrato con una vite torx da 25 se non sbaglio, bene te sviti la vite togli il fermo da entrambi i lati e le barre le inserisci da li.
Io per la mia phedra del 2009 ho fatto così.
Non riesco a postarti delle foto perchè ho la mia auto da meccanico ma spero di essermi spiegato bene.
Invece se non hai le guide prima le monti e poi infili le barre porta tutto.
Saluti Alex
-
Per montarle devi prima togliere le guarnizioni estetiche nere che coprono lo spazio delle guide, le viti che togli le puoi riusare per i binari, occhio al mastice che impermeabilizza il foro che c'è e ci deve rimanere. Operazione molto semplice ..... Con un panchetto.
Saluti - Roberto
Ciao Youssi,
leggendo i commenti non ho ancora capito se hai le guide o meno.
Supponendo che tu le abbia (altrimenti leggi il consiglio di Roberto per montare prima le guide), montare le barre è molto semplice, specie se si è in due:
1) rimuovi nella parte anteriore delle guide le due viti torx (una per parte) con l'apposito cacciavite;
2) appoggi prima la barra posteriore nelle apposite scanalature che ne facilitano l'inserimento; magari alza un pochino la guida per facilitarti l'operazione;
3) fai scorrere la barra fino in fondo e la fissi ripiegando le levette che ci sono nella parte interna della barra;
4) ripeti la stessa cosa per la barre anteriore;
5) rimetti le due viti torx.
Come dicevo, se sei in 2 è meglio, perché la Phedra è un po' alta e far scorrere le barre indietro può risultare un po' difficoltoso.
ciao
Marco
leggendo i commenti non ho ancora capito se hai le guide o meno.
Supponendo che tu le abbia (altrimenti leggi il consiglio di Roberto per montare prima le guide), montare le barre è molto semplice, specie se si è in due:
1) rimuovi nella parte anteriore delle guide le due viti torx (una per parte) con l'apposito cacciavite;
2) appoggi prima la barra posteriore nelle apposite scanalature che ne facilitano l'inserimento; magari alza un pochino la guida per facilitarti l'operazione;
3) fai scorrere la barra fino in fondo e la fissi ripiegando le levette che ci sono nella parte interna della barra;
4) ripeti la stessa cosa per la barre anteriore;
5) rimetti le due viti torx.
Come dicevo, se sei in 2 è meglio, perché la Phedra è un po' alta e far scorrere le barre indietro può risultare un po' difficoltoso.
ciao
Marco