Ma quanto è bella la gioiella?
-
Ma quanto è bella la gioiella?
Ieri ho fatto il test finale sulla mia gioiella... Un viaggio con itinerario Torino - biella- Napoli - Benevento. Aiuto!
La splendida ha retto benissimo, nonostante dovessi cambiare i semiassi (scusa Warner ma non sono arrivati in tempo). Solo all' altezza di Roma mi è sembrato che la turbina non desse il meglio di sé... Comunque 1100 km percorsi con 90 € di gasolio mi sembra un ottimo risultato! Domattina viaggio di ritorno... Poi vi dico.
La splendida ha retto benissimo, nonostante dovessi cambiare i semiassi (scusa Warner ma non sono arrivati in tempo). Solo all' altezza di Roma mi è sembrato che la turbina non desse il meglio di sé... Comunque 1100 km percorsi con 90 € di gasolio mi sembra un ottimo risultato! Domattina viaggio di ritorno... Poi vi dico.
Lybra sw 1.9 jtd 2001 verde Olimpia ics no navi no egr detta "La Gioiella".
Re: Ma quanto è bella la gioiella?
Ottimo,un bel test di prova.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Non male (tu)
Ottimo test, come anche i consumi.....che velocità di crociera hai tenuto..?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
confermo! anche un amico ci fa 1200 km 3 colte l'anno con la 1.9 jtd e non la cambia con una nuova VW o Audi o altro semplicemente perché ha paura di rimanere a piedi
solo che la mia domanda è: la 2.4jtd è altrettanto valida? i rapporti del cambio sono un po' diversi, il motore dovrebbe scaldare meno...dovrebbe forse essere superiore in autostrada...forse
solo che la mia domanda è: la 2.4jtd è altrettanto valida? i rapporti del cambio sono un po' diversi, il motore dovrebbe scaldare meno...dovrebbe forse essere superiore in autostrada...forse
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Il 5 cilindri 2.4 ha rispetto al 4 cilindri 1.9 alcuni vantaggi e qualche svantaggio , tutto dipende da come utilizzi l'auto.
Se fai prevalentemente autostrada , il 2.4 ha consumi inferiori e miglior comfort (motore più silenzioso e con meno vibrazioni grazie al contralbero di bilanciamento) ;
Conviene anche se fai spesso strade di montagna , o se viaggi spesso a pieno carico , o ancora se traini , grazie alla maggior potenza (110 Kw contro 85 , per le ultime versioni).
Ovviamente , il cilindro in più , la cilindrata maggiore , ed i 25 Kw in più hanno il loro peso quando c'è da fare manutenzione , ed anche quando ci sono da pagare bollo ed assicurazione.
Se invece fai prevalentemente percorsi misti e città , allora il 1.9 riesce a spuntare consumi leggermente inferiori , e permette un discreto risparmio economico in termini di manutenzione e costi di bollo ed assicurazione.
Se fai prevalentemente autostrada , il 2.4 ha consumi inferiori e miglior comfort (motore più silenzioso e con meno vibrazioni grazie al contralbero di bilanciamento) ;
Conviene anche se fai spesso strade di montagna , o se viaggi spesso a pieno carico , o ancora se traini , grazie alla maggior potenza (110 Kw contro 85 , per le ultime versioni).
Ovviamente , il cilindro in più , la cilindrata maggiore , ed i 25 Kw in più hanno il loro peso quando c'è da fare manutenzione , ed anche quando ci sono da pagare bollo ed assicurazione.
Se invece fai prevalentemente percorsi misti e città , allora il 1.9 riesce a spuntare consumi leggermente inferiori , e permette un discreto risparmio economico in termini di manutenzione e costi di bollo ed assicurazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Rientrato oggi a casa... Tragitto Benevento-Napoli-Sarzana-Biella-Torino. Velocità media tra 120 e 160 km/h. Spesa carburante 90 euri. Venerdì si riparte per il lago di Iseo
Lybra sw 1.9 jtd 2001 verde Olimpia ics no navi no egr detta "La Gioiella".
Io sono passato da una marea 1900 alla lybra 2400,come costi assicurativi han lievitato di circa 100 euro e 40 per il bollo(regione Piemonte)la manutenzione e' identica,i ricambi costano pressoche' uguale,come consumi faccio in media 18.6 km/l facendo poca citta',le prestazioni ovviamnete sono un altro pianeta...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
infatti.... il 2.4 con i suoi 5 cilindri dinamicamente è molto sbilanciato rispetto al 4 cilindri
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
-
A fine settembre la Derda SW 1800 16 v vvt (a gpl) con 305.000 km all'attivo mi porta a Porto Torres
-D