2 giorni di liti continue tra me ed la sim inserita all'interno del NIT.
Capo10 mi aveva avvisato, ma io sono capoccione e quindi...
Vodafone non ha più 64K in magazzino, se non per caso in qualche negozio sperduto, quindi non c'è speranza.
SIM Bis 128K della Vodafone fa i capricci, ha funzionato per 2 telefonate poi ha passato solo tempo a ricercare la rete, la trovava e si disconnetteva immediatamente.
Bene sono arrivato ad una conclusione:
Le sim 128K non sono tutte uguali, ma ci sono differenze di Chip che determinano vari problemi di compatibilità con il nostro NIT.
Per adesso ho trovato una correlazione con la forma del chip, quelle della foto a sinistra ed al centro danno problemi come sopra descritti mentre quella della a dx. pare sia più stabili.
La soluzione può risiedere sul voltaggio di lavoro o sullo spessore, sto indagando. Vodafone non rilascia dati sulle varie versioni delle 128K, ma intanto ho appreso che quelle compatibili con le nano-sim sono più sottili di 3 decimi ( non so se può essere la causa ).
Anche il voltaggio delle Sim che dovrebbero essere compatibili con i 5 volt del nostro NIT, quello delle vecchie GSM, non pare sia così scontato, pare ci sia una certa problematica legata al voltaggio di lavoro delle nuove che è di 3 volt, ma non per tutte le sim 128K.
Domani vi posto la foto della SIM che ho in macchina quella che "sembra " avere delle garanzie di funzionamento duraturo.
Ho un contato in Vodafone e spero mi mandi qualche lume sulle varie versioni delle 128K tanto per capire se il mio sentore è effettivamente verificabile.
--- segue ----
Telefono non funziona
Re: Telefono non funziona
- Allegati
-
- sim.jpg (52.43 KiB) Visto 220 volte
[center][img] http://www.officinegiusti.com/wp-conten ... ncia_2.jpg [/img][/center]
Buonasera ragazzi io uso una sim wind e' non ho mai avuto problemi,solo che la sin non l'ho staccata dalla sua sede.
più semplicemente io ho fatto così: avevo una vecchia 64k, l'ho messa in un adattatore e piantata in macchina (penso che morirà lì), mentre uso una nuova microsim bis impostata come principale nel cellulare 

Tutto funziona con wind