Consumi Delta GPL

Gallery
boiler
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2009, 18:08

Consumi Delta GPL

Messaggio da leggere da boiler »

Salve a tutti, sono "seminuovo" qui nel forum. Sono un ex "Musista" da qualche giorno diventato "Deltista".
Da meno di una settimana sono infatti proprietario di una bellissima Delta 1.4 GPL Ecochic Silver,.

Quando avevo adocchiato l'auto avevo cominciato a cercare un po' di informazioni in rete con scarsi risultati. Qualche post su vari forum a firma di proprietari, molta comunicazione ufficiale Lancia ma poche "esperienze personali" o test drive. Vorrei rendere io quindi questo servizio a chi cerca in rete informazioni su quest'auto, sperando di fare un servizio utile.

Credo che per tutti la caratteristica principale di questa macchina sia l'impianto GPL, che la rende appetibile in funzione dei bassissimi costi di gestione.
Dopo questi primi giorni di guida posso effettivamente dire di aver visto confermare "alla grande" tutte le mie aspettative: ho percorso ben 400km con un pieno di 33 litri, al costo di 25 euro (0.77E/L). Tutto questo con una macchina scattante e molto reattiva.
In pratica, rispetto alla mia vecchia Musa 1.9, ho calcolato di aver "guadagnato" mediamente 10-15 Euro di spesa in carburante, a parità di distanza.
Penso di poter praticamente confermare i 12km/L di cui parla la scheda tecnica Lancia.
Ovviamente a ciò avrà contribuito anche il mio stile di guida, mediamente mai oltre i 130km/h in autostrada, anche se sicuramente non "da pensionato".
E se, come si dice, il motore si deve ancora "sciogliere", potrei veder migliorare queste performances.

Quando si compra un auto nuova si tende forse, presi dall'euforia, a sopravvalutarne le caratteristiche e guardarla con occhi diversi, io in quest'auto penso di aver trovato tutto quello che volevo: pochi gadget (la dotazione è praticamente quella di base), una grandissima qualità, più spazio per passeggeri e bagagli, e divertimento alla guida.
Sono davvero contento!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Consumi Delta GPL

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti per l' acquisto e informazioni utili, in effetti la Delta sembra mantenere quello che promette, un' auto di qualità
enea
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 feb 2009, 19:21

Re: Consumi Delta GPL

Messaggio da leggere da enea »

Benvenuto
Confermo la mia piena soddisfazione
Thesista
Messaggi: 177
Iscritto il: 25 gen 2009, 22:39

Re: Consumi Delta GPL

Messaggio da leggere da Thesista »

Ciao boiler, puoi dirmi quale versione di Delta hai comprato la 120 o 150 cv? Immagino la prima.
Thesista
boiler
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 set 2009, 18:08

Re: Consumi Delta GPL

Messaggio da leggere da boiler »

Ciao, scusami per l'enorme ritardo nella mia risposta.
Ti confermo la cilindrata 120CV. Ribadisco, ottima macchina, scattante e divertente da guidare.
I consumi si sono confermati anche se spero in un futuro miglioramento: in media comunque 9.80Km a litro (Gpl) per un'autonomia di 420 km (con guida accorta).
Saluti
Rispondi

Torna a “Delta "3"”