Amos questo è per te

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Amos questo è per te

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Chiedo scusa intanto per il msg personale ma noto una tecnicità cosi elegante che ho voluto elegerti a mio consulente ;-)

Domani la leona entra dal meccanico i sintomi sono

Consumi eccessivi 500 Km con un pieno
Cambio Durissimo a macchina fredda (non entrano proprio le marce)
Spia Candele lampeggiante dopo l'accensione

Grazie ... se risponde/rai/rete chiunque voglia lo faccia la personalizzazione del titolo era solo per
porgere un complimento ad un utente che noto da l'anima e tutta la sua esperienza

Out OF Post
Viva il FOrum la nostra Risorsa ... non Sporcatelo con inutilità
Max C.

Re: Amos questo è per te

Messaggio da leggere da Max C. »

Ciao Giuseppe, mi permetto di risponderti pur non essendo dott. Lybra (Amos), con il quale mi scuso per aver risposto a suo posto...
Volevo farti presente che questa stessa domanda l'avevi già posta qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 62&t=61562
ed avevi già ottenuto delle risposte...

Comunque:
-Per l'eccessivo consumo le cause più probabili potrebbero essere:
- Iniettori
- Debimetro
- Qualche sensore guasto che invia strani segnali (improbabile e verificabile solo in officina con tester!)

-Cambio duro:
- Spingidisco della frizione usurato
- Carenza d'olio nell'impianto idraulico o comunque problemi alla pompa frizione
- Olio mancante (o errato se appena sostituito) nel cambio
- Leveraggi (non molto probabile, ma tutto può essere...)

-Spia candelette:
- Una o più candelette bruciate
- Problemi nella centralina delle candelette

Spero di non essermi dimenticato niente e di essere stato sufficientemente esaustivo.
Un saluto a te e ad Amos,

Massimo (Max C.)
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

All'ottima disamina di Massimo (Max C.) aggiungerei - anche se banale - nel campo consumi, filtro dell'aria intasato, ma veramente chiuso, che comunque faresti un gran fumo nero e visibile con calo delle prestazioni. Grazie a M. per la solerte risposta, saluti A--
gear74

Messaggio da leggere da gear74 »

Lato cambio non escluderei il leveraggio....se le marce non entrano.....non escludo neanche problemi ai sincro, mentre sicuramente escluderei lo spingidisco perchè non c'entra proprio NULLA!!

ciao
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Quando il cuscinetto reggispinta usura lo spingidisco (e quindi affonda parzialmente in esso) la corsa del pedale della frizione non è più sufficiente per staccare la frizione! Conseguenza le marce non entrano... Quindi non è vero che spingidisco "non c'entra proprio NULLA!!"
Non penso sia il caso di Giuseppe in quanto dice che il problema si verifica solo a freddo, ma nell'analisi di tutti i possibili problemi l'ho messo comunque...
Per quanto riguarda i sincro sono anch'essi un problema improbabile per lo stesso motivo per il quale non dovrebbe essere lo spingidisco (temperatura d'esercizio) ed anche perchè altrimenti ad ogni tentativo di inserimento marce farebbe dell gran "grattate"...
Ciao,

Massimo (Max C.)
Rispondi

Torna a “Lybra”