Problema frenata che si allunga
Re: Problema frenata che si allunga
sarà sicuramente l' abs , a volte capita pure a me specialmente se prendo un buco mentre freno interviene abs ,
come sei messo con le molle e ammortizzatori?
come sei messo con le molle e ammortizzatori?
Elettriko
sento il pedale vibrare..quindi l'ABS interviene. Non riesco a spiegarmi come mai lo fa solo in quella discesa e non in altre.
Circa la qualità del meccanico..ho sempre avuto dei dubbi.Gli ho detto che non mi sembrava un buon lavoro...ma questo passa il convento!
sento il pedale vibrare..quindi l'ABS interviene. Non riesco a spiegarmi come mai lo fa solo in quella discesa e non in altre.
Circa la qualità del meccanico..ho sempre avuto dei dubbi.Gli ho detto che non mi sembrava un buon lavoro...ma questo passa il convento!
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Il fatto che sia traboccato olio dipende da questo,consumandosi le pastlgie il livello in vaschetta scende(e' normale)molti lo vedono basso e rabboccano,nel momento in cui i pistoncini vengono fatti arretrare per montare le nuove pastiglie(questa operazione non richiede spurgo)l'olio in eccesso tarcima dalla vaschetta.Da come descivi il problema a mio avviso hai solo olio vecchio nel circuito andrebbe cambiato ogni 2 anni ma nessuno lo fa mai.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Inrterviene nella discesa perchè si alleggerisce il posteriore ed interviene. Probabilmente ci sarà dello sporco a terra.
Sicuramente in quell punto l'asfalto ha poca aderenza.
Per farti un esempio , io faccio tutti il giorni da 7 anni la stessa strada per andare al lavoro : attraverso diversi incroci ed una dozzina di rotatorie , ma c'era un solo punto dove l'abs interveniva ogni volta che toccavo il freno , anche solo per rallentare ; da quando un paio di mesi far hanno rifatto il manto stradale , l'abs non interviene più , nemmeno se freno con decisione.
Per farti un esempio , io faccio tutti il giorni da 7 anni la stessa strada per andare al lavoro : attraverso diversi incroci ed una dozzina di rotatorie , ma c'era un solo punto dove l'abs interveniva ogni volta che toccavo il freno , anche solo per rallentare ; da quando un paio di mesi far hanno rifatto il manto stradale , l'abs non interviene più , nemmeno se freno con decisione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
E' una iopotesi plausibile,visto che lo fa sempre nello stesso punto se ho capito bene
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Esattamente, sempre nello stesso punto.
In altre discese non sento questa vibrazione del pedale.
In altre discese non sento questa vibrazione del pedale.
quindi molto probabile che in quel punto ci sia sabbia od altro che fa intervenire l'ABS,tuttavia se l'olio freni ha piu' di 2 anni cambialo non puo' che far bene.
Grazie Warner
l'olio dei freni ha sicuramente piu' di 2 anni, ma il mecca ha detto che non c'erano problemi; il problema e' lui che fa uscire l'olio dei freni dal serbatoio e rabbocca quando non serve. Lo sanno anche i bambini che non va fatto:D
l'olio dei freni ha sicuramente piu' di 2 anni, ma il mecca ha detto che non c'erano problemi; il problema e' lui che fa uscire l'olio dei freni dal serbatoio e rabbocca quando non serve. Lo sanno anche i bambini che non va fatto:D