clima a due temperature
clima a due temperature
Buongiorno a tutti, vi chiedo un'informazione per quanto riguarda il climatizzatore della lybra 2.0 del 2000 sw.
ieri sono stato a caricare il climatizzatore, e durante la prova di carica la temperatura dalla parte autista era modello sahara, mentre dalla parte passeggero è alaska pieno inverno.
cosa può essere? c'è qualcosa che posso fare da solo o devo portarla dal meccanico lasciandoci i reni in pegno?
grazie a tutti
buona serata
ieri sono stato a caricare il climatizzatore, e durante la prova di carica la temperatura dalla parte autista era modello sahara, mentre dalla parte passeggero è alaska pieno inverno.
cosa può essere? c'è qualcosa che posso fare da solo o devo portarla dal meccanico lasciandoci i reni in pegno?
grazie a tutti
buona serata
Re: clima a due temperature
Benvenuto
-D probabilmente hai qualche attuatore che non fà il suo mestiere e rimane bloccato e quindi non sposta le paratie, può darsi che si sblocchi con del disossidante, comunque se vai nella sezione Lybra avrai tutti i consigli che ti servono.

ti ringrazio, ho provato a cercare ma non ho trovato niente a riguardo.
ricontrollo
ciao e grazie
ricontrollo
ciao e grazie
Ciao come bene ha detto l'amico Delta si e' bloccato un attuatore,se ne e' parlato parecchio sul forum(usa il tasto cerca in alto a dx della pagina e cerca attuatori clima)cmq se non hai manulita' conviene andare in officina,il costo purtroppo non e' basso e cosa ancora piu' grave che ho sentito da alcuni colleghi difficile reperire gli attuatori nuovi,pare siano fuori fornitura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie Warner, cercherò di sistemare la cosa da me, fino ad ora mi sono sempre fatto manutenzione da solo ed è sempre andato tutto bene, termostato motore, motorino vetro, pastiglie e dischi dei freni, il cruscotto appiccicaticcio...un po ne ho di manualità, quindi cercherò di capire la situazione e di risolverla. sperando che sia risolvibile, perchè dalla macchina escono 90°. fortuna che ho la moto e d'estate non la uso molto.
grazie ancora
ciao
grazie ancora
ciao
mi è capitato poco tempo fa, è l'attuatore lato guida, con un pò di manualità qualche parola, e un pò di disossidante te la cavi, in circa mezzora di lavoro
-D

Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
perché non ti fai fare una diagnosi al clima , se hai Fiatecuscan la puoi fare anche te stesso ,
sicuramente avrai l'errore dell'attuatore oppure uno dei 2 sensori di temperatura....
sicuramente avrai l'errore dell'attuatore oppure uno dei 2 sensori di temperatura....

-
Mi pare che la versione gratuita non sia in grado di collegarsi alla centralina del clima.