FINITURA PINZE FRENO

Gallery
Flaminia WW Registry
andrea mpx
Messaggi: 1710
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: FINITURA PINZE FRENO

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Assisto a questa discussione da appassionato ma non posso esservi utile....
una domanda vorrei fare ASSOLUTAMENTE senza criticare, immagino che si voglia portare all'originalità la Flaminia ma
questo particolare è così importante per una eventuale omologazione ASI ? i commissari sono così preparati?

andrea
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: FINITURA PINZE FRENO

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Salve a tutti Flaminiaisti,
premetto che non sono un proprietario di una Flaminia ma, se vi basta, sono un adulatore di tale vettura; penso che sia una tre le più belle vetture mai costruite dal genere umano e scusate se è poco.
Leggendo, come faccio saltuariamente, questo topic ho visto il problema della zincatura delle pinze.
Se le pinze sono in acciaio si possono zincare con galvanizzazione, sarebbe una zincatura elettrolitica di basso spessore (perciò non creerebbe problemi per filettature o flangiature) e si può avere di colore grigio o gialla (quest'ultima molto più rara da realizzare), si può anche effettuare una nichelatura che renderebbe la finitura più lucida (è la base della cromatura ma senza lucidatura superficiale) ma non so se sarebbe contemplata per le diverse specifiche.
Se invece la pinza fosse in lega d'alluminio si potrebbe passivarla, è un processo chimico che le rende una protezione superficiale e una finitura simile alla zincatura.
Un saluto a tutte le vostre Flaminia.
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “Flaminia”