Perdonatemi se riapro un'altro post.............ma ho delle precisazioni da fare per poter avere il vostro aiuto.
Innnanzitutto buon giorno.......................alor.............
è difficile spiegare, soprattutto i rumori.
Ci provo, durante la marcia con finestrino chiuso e specchietto aperto sento una vibrazione all'interno dell'abitacolo fra i 2000 e 3000 giri, si verifica al rilascio della frizione nel cambio marcia, in fase di accelerazione, però una volta superata questa soglia (3000 giri) il rumore scompare.
Ho provato a restare con i giri motore a 2500 e vi garantisco che è un riverbero fastidiosissimo.
Non so se è una percezione, ma col clima accesso sembra che il rumore sia + accentuato.
Altra prova……………da fermo, con frizione premuta, ho accelerato portando sempre il motore ai 2500 giri………….e NIENTE VIBRAZIONE.
AVETE CONSIGLI????
Ho dedotto lo specchietto perchè durante la marcia con finestrino aperto e specchietto aperto sento una vibrazione provenire da lì.
Grazie Luke
vibrazione
-
amos54
Re: vibrazione
Hai qualche proble di equilibratura ruote anteriori? Gruppo complessivo semiassi anteriori ?? Devi farti un giro con un meccanico paziente, ciao A--
-
Luke
a trovarlo.................sto meccanico!!!!!
Amosssssssssss...............scusa l'ignoranza..................puoi spiegarti meglio..................
secondo te qual'è il problema???
Luke
(convergenza e bilanciatura gomme appena fatta e sempre ok)
Amosssssssssss...............scusa l'ignoranza..................puoi spiegarti meglio..................
secondo te qual'è il problema???
Luke
(convergenza e bilanciatura gomme appena fatta e sempre ok)
-
gear74
Luke, puoi spiegare meglio il problema? avviene durante un cambio marcia?
il pedale frizione quando eri a 2500 rpm in che posizione era? puoi provare a frizione schiacciata, alzata e a metà corsa?
ciao
il pedale frizione quando eri a 2500 rpm in che posizione era? puoi provare a frizione schiacciata, alzata e a metà corsa?
ciao
-
Max C.
Ciao amos, scusa se mi permetto di correggerti, non credo siano problemi di equilibratura ruote o semiassi, perchè a quanto mi è parso di capire si avverte a certi regimi e non a certe velocità! Spero di essere riuscito a farmi capire perchè mi sono espresso in modo un po' contorto...
Luke, a me era venuta in mente la puleggia che sull'albero motore si trascina la cinghia PoliV dei servizi, poi leggendo il tuo precedente post l'ho esclusa. Se sei sicuro che il rumore provenga dallo specchietto, hai provato a verificare che sia ben fisso ed eventualmente che all'interno non ci sia qualcosa che non è più ben fissato nella sua posizione? Scusami se mi sono permesso di farti una domanda così stupida e scontata...
Una soluzione drastica per essere sicuro che sia quello: smontalo e prova la macchina senza, così poi puoi analizzarlo con la certezza di cercare nel componente giusto... Non ho mai smontato lo specchietto della Lybra, ma generalmente gli specchietti sono fissati con un paio di viti dall'interno...
Ciao,
Massimo (Max C.)
Luke, a me era venuta in mente la puleggia che sull'albero motore si trascina la cinghia PoliV dei servizi, poi leggendo il tuo precedente post l'ho esclusa. Se sei sicuro che il rumore provenga dallo specchietto, hai provato a verificare che sia ben fisso ed eventualmente che all'interno non ci sia qualcosa che non è più ben fissato nella sua posizione? Scusami se mi sono permesso di farti una domanda così stupida e scontata...
Una soluzione drastica per essere sicuro che sia quello: smontalo e prova la macchina senza, così poi puoi analizzarlo con la certezza di cercare nel componente giusto... Non ho mai smontato lo specchietto della Lybra, ma generalmente gli specchietti sono fissati con un paio di viti dall'interno...
Ciao,
Massimo (Max C.)