Ecco fatto me l'immaginavo prima o poi!
Ecco fatto me l'immaginavo prima o poi!
Lancisti, o appassionati in genere delle auto "datate", Vi posto il collegamento di un Link dove il classico burocratuccio strapagato manager di un ente parastatale (l'ACI) fa il classico moralistico discorso per "vampirizzare" anche il settore delle storiche. Discussioni e opinioni a parte, purtroppo in Italia, l'autovettura o il motociclo sono SEMPRE stati visti come un mezzo per fare cassa e "spremere" bene benino il contribuente.
http://www.0-100.it/angelo-sticchi-dami ... map=%5B%5D
Sperando di fare cosa gradita.
Saluti
http://www.0-100.it/angelo-sticchi-dami ... map=%5B%5D
Sperando di fare cosa gradita.
Saluti
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Re: Ecco fatto me l'immaginavo prima o poi!
Sopprimere l'ACI o il PRA no eh?!?
Qualcuno che ha una vettura vecchia e l' ha fatta diventare storica per risparmiare sui costi ci sarà senz' altro, ma è secondo mè comprensibile, visto i costi elevati di bollo assicurazione e (anche) la manutenzione delle macchine moderne che in assenza di lavori sicuri non ci si può più permettere.
Dopo 20 anni di vessazioni (bollo, assicurazioni e revisioni biennali) per chi ha mantenuto l'automobile l'esenzione è più che giustificata...
io ho votato Renzi apposta affinché facesse tabula rasa di tutta questa gente che non lavora ed è soltanto parassita della società. Spero che ce la faccia.
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
-
La nostra 500L del 1972 non l'abbiamo neanche iscritta.
Paghiamo l'assicurazione normale, solo il bollo è ridotto perché ultra trentennale
Certo, vista la cilindrata, paghiamo relativamente poco
Circa 120 di assicurazione e 20 di bollo l'anno
Se un giorno riesco a comprarmi la Delta, l'iscriverò di sicuro
paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> io ho votato Renzi apposta affinché facesse tabula rasa di tutta questa gente che non lavora ed è soltanto parassita della società.
Spero che ce la faccia.
scusa ma in quali elezioni?
Comunque non ci credo neanche un po'
Paghiamo l'assicurazione normale, solo il bollo è ridotto perché ultra trentennale
Certo, vista la cilindrata, paghiamo relativamente poco
Circa 120 di assicurazione e 20 di bollo l'anno
Se un giorno riesco a comprarmi la Delta, l'iscriverò di sicuro
paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> io ho votato Renzi apposta affinché facesse tabula rasa di tutta questa gente che non lavora ed è soltanto parassita della società.
Spero che ce la faccia.

Comunque non ci credo neanche un po'
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
ho votato Renzi alle primarie 2012 (quelle che vinse Bersani) alle primarie 2013 (quelle che vinse Renzi contro Cuperlo) e alle Europee del 2014 se non ci fosse stato Renzi non avrei votato Pd perché solo Renzi parla di modernizzare il paese ed è l'unico che ha detto che bisogna togliere il Pra e che un passaggio normale debba costare 60 euro.
per me questa gente dell'aci-asi-ecc ecc dovrebbero andare a lavorare, prendere il piccone e andare a spaccare le pietre sulla SA-RC altro che mettere su i club obbligatori !
per me questa gente dell'aci-asi-ecc ecc dovrebbero andare a lavorare, prendere il piccone e andare a spaccare le pietre sulla SA-RC altro che mettere su i club obbligatori !
Guardiamo per un attimo l'altra faccia della medaglia: in Regioni dove nessun Comune ha introdotto restrizioni Euro0-Euro3 circolano vetture inquinanti con 20 anni di età pagando un bollo ridicolo e senza revisione. E' normale?
E' normale un paese dove al possessore di una Ferrari Testarossa si fa pagare 30 euro di bollo così come al possessore di una Panda 45 ?
E' normale un paese dove al possessore di una Ferrari Testarossa si fa pagare 30 euro di bollo così come al possessore di una Panda 45 ?
l'assicurazione di una Ferrari Testarossa costa 200 euro con Italiana Assicurazioni, una 500 invece 159.... di bollo 27 euro entrambe sulla stessa regione e anche l'iscrizione al club asi costa 100 euro allo stesso modo che tu possieda una sola 500 che 100 Ferrari..... la seconda auto paga 40 euro di assicurazione...
La revisione per legge è obbligatoria per tutti i veicoli a motore circolanti (Art.80 c.14 D.lvo 285/92)....quindi, aria fritta,...in Italia, un possessore (ovviamente facoltoso) con Ferrari Testarossa ha pagato fior fiore di soldoni in passato che neanche ci si può immaginare: l'italiano medio ha mente corta e ottusa: negli anni '80 l'Iva era al 23% per le auto sopra i 20cv fiscali, e per il resto il trattamento fiscale è ed è stato il più alto assoluto in tutta l'Europa, ricordiamoci che c'era addirittura il super bollo sulle auto alimentate a GAS e sulle Diesel. Per quale motivo un fortunato eventuale possessore della sopra indicata autovettura dovrebbe essere pesantemente discriminato e vessato rispetto un cittadino Europeo tedesco, o francese o spagnolo.
Ma tanto l'italiano medio è masochista e quindi, anche se si può avere la fortuna di avere qualche agevolazione, proprio per il piacere di stare male, stile sadomaso, presto le cose potranno solo ulteriormente peggiorare....con la gioia di qualcuno che gode nel vedere il mondo creato in fiamme...
Ma tanto l'italiano medio è masochista e quindi, anche se si può avere la fortuna di avere qualche agevolazione, proprio per il piacere di stare male, stile sadomaso, presto le cose potranno solo ulteriormente peggiorare....con la gioia di qualcuno che gode nel vedere il mondo creato in fiamme...
.....K 2.0 Turbo 20v.....