[Lancia Musa] Scheda alzavetri portiera lato guidatore

Mercatino
Gallery
giovanniMusa

Messaggio da leggere da giovanniMusa »

Salve ragazzi! Mi chiamo Giovanni, con un piccolo dubbio che, spero, qualcuno più esperto di me potrebbe chiarirmi.
Una mia amica ha una Lancia Musa 1900 diesel, anno 2004. Per "nonsisaqualemotivo" la scheda che controlla i finestrini, la regolazione degli specchietti ed anche la chiusura della macchina stessa, è andata. Per il momento funzionano solo porte posteriori (apertura e chiusura) e relativi finestrini. Sono riuscito a trovare la scheda.
Questa è su Subito.
Immagine
Mentre questa si trova su Ebay.
Immagine

Le sigla in alto combacia, come anche la "NPG 1/F350", H 8, S 3.2. Le uniche due che sono diverse sono quella in alto a destra e l'ultima in fondo a destra.
Su quella attuale sono rispettivamente:
294/04 (in alto) e
104145 (in basso)
Detto questo, secondo voi sono compatibili come schede o rischio di fare solo casini?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione oppure involontariamente ho violato qualche regola del forum.

Un GRAZIE anticipato a chiunque mi risponderà e dedicherà un pò del suo tempo (GRATUITO) per darmi una mano.
Saluti.
giovanniMusa

-- moved topic --
andri25883

Re: [Lancia Musa] Scheda alzavetri portiera lato guidatore

Messaggio da leggere da andri25883 »

non ne capisco nulla di queste cose, ma ad occhio le vedo identiche...l'elettrauto ha chiesto parecchio?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
giovanniMusa

Ciao e grazie dell'interessamento!
L'avevano portata da un meccanico (mi sembra da un'officina Fiat) e le avevano chiesto qualcosa tipo 300 €, dicendole che anche il motorino andava cambiato. Per come la vedo io, lei non ci capiva nulla e quel tizio se n'è approfittato. Le aveva sganciato il finestrino e bloccato con uno zoccolo di legno. Pensa un pò che lavoro. Fatto sta che c'ho messo mano stamattina ed è tutto regolare. Funziona tutto a parte la logica (centralina). Sulla scheda ci sono due integrati che sono andati e, molto probabilmente, anche un relè. Quindi basta cambiare quella senza spendere più del triplo.
Un'elettrauto io non l'ho sentito causa il lavoro che mi impegna tutta la settimana. Ovvio che appena avrò occasione ci andrò. Nell'attesa però volevo sentire il parere di chi, a differenza di molti che si ritengono esperti nel loro lavoro e soprattutto esperti nel dire "cambiamo tutto (tanto spendi tu)", lo fa per passione e soprattutto con altruismo. Magari sarò un qualunquista, ed avvolte è facile fare di tutta l'erba un fascio, ma alla fine dei conti le volevano far spendere soldi inutilmente. Per me sarebbero da denuncia.

Saluti e grazie ancora!
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

300 euro ahahhaahhahahahaha simpaticissimo. se andate da un elettrauto onesto, non si prenderà molto...magari un generico.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D il rischio per una persona "normale", (che non necessariamente deve intendersi di elettronica) di farsi fregare esiste purtroppo, quindi a portare la vettura o ci và qualcuno più "pratico" oppure bisogna che il meccanico (o elettrauto) interpellato sia quello di fiducia.
giovanniMusa

Purtroppo io sono nuovo da queste parti e non conosco praticamente nessuno. Il più delle volte che sono andato in qualche posto a chiedere pareri (e lo trovo anche giusto) il meccanico o comunque il professionista cerca sempre di tirare l'acqua al suo mulino, facendo sembrare il lavoro più grande e difficile di quello che è. Quello che non mando giù è l'esagerazione che alcuni hanno. Perdere 15-20 minuti, cambiare un solo pezzo, e guadagnare il giusto è sempre meglio che perdere il cliente stesso.

Riassumendo:
-ti porto la macchina
-dai un'occhiata (seria, tanto te la pago)
-mi ripari il SOLO danno (tanto te lo pago)
-io me ne vado contento e la prossima volta ritorno

Saluti.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Infatti è vero, sembra che ad alcuni meccanici non interessa mantenere il cliente, in quel caso ne cercheremo un' altro finchè non troveremo quello giusto, anche se perderemo del tempo.
warner

Messaggio da leggere da warner »

Concordo con delta,purtroppo oggi c'e' un tale bisogno di soldi che tutti badano al propio orticello,non so dirti se siano compatibili i codici ma potresti fare un salto con la vettura in qualche demolizione
e trovare una vettura con la quale fare la prova sul posto.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

VAI TRANQUILLO !! Tutti i cataloghi in mio possesso descrivono la centralina installabile nelle seguenti auto:

IL RICAMBIO È INSTALLABILE SULLE SEGUENTI VERSIONI
Lancia MUSA (04>)
1.3 MJ 16V Platino Mnv 5p/d/1248cc
Lancia MUSA (04>)
1.4 16V Oro Mnv 5p/b/1368cc
Lancia MUSA (04>)
1.9 MJ Platino Mnv 5p/d/1910cc

Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397