Nel libro ZAGATO di Carlo Stella, leggo dei numeri circa il modello 818.362 secondo me errati.
La Fulvia Sport 1,3 S prima serie è una 818.362 con motore da 90 CV 818.303 e cambio con coppia conica 11/39 tipo 818.332.
Nel libro è riportato come motore 818.302 che è da 86 CV e come cambio non l'818.332.
Ci sa qualcosa ?
Ciao
Libro ZAGATO
Libro ZAGATO
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Re: Libro ZAGATO
non ho una risposta ma piuttosto una domanda: sto trattando una Sport tipo 332 immatricolata nel 1967 con numero telaio 2431. Ora dalla tabella telai prodotti pubblicata sul sito (http://www.viva-lancia.com/specials/lan ... ia_vin.php) sembrerebbe che la produzione del 1967 si sia interrotta al telaio 1870. Avete una spiegazione? Tra l'altro se questa (quella del sito) numerazione e' esatta (come credo) dovremmo supporre che tutte le sport prodotte nel 1967 abbiano carrozzeria in peralluman, visto che si leggi da piu' parti che l'acciaio e' utilizzato a partire dal telaio 1902 . grazie
-
Re: Libro ZAGATO
molto interessante questa disamina su carrozzerie e parti speciali Sport. I libri sono molto accurati e precisi, un grande plauso agli autori,
Personalmente ritengo che data l'artigianalità delle Zagato, l'utilizzo di parti di ricambio in magazzino, problemi con fornitori e richieste speciali, le Sport differivano abbastanza le une dalle altre e , spesso, ciò che si corregge con restauri può cancellare invece particolarità costruttive d'origine. In questo senso, probabilmente anche dal telaio 1902 si possono trovare automobili non in acciaio (come la Sport di Massimo Ruggeri, mio amico avellinese che ha da nuova una Zag con queste caratteristiche).
Personalmente ritengo che data l'artigianalità delle Zagato, l'utilizzo di parti di ricambio in magazzino, problemi con fornitori e richieste speciali, le Sport differivano abbastanza le une dalle altre e , spesso, ciò che si corregge con restauri può cancellare invece particolarità costruttive d'origine. In questo senso, probabilmente anche dal telaio 1902 si possono trovare automobili non in acciaio (come la Sport di Massimo Ruggeri, mio amico avellinese che ha da nuova una Zag con queste caratteristiche).