Sintoflon ? Mah !

Mercatino
Gallery
Antonio

Sintoflon ? Mah !

Messaggio da leggere da Antonio »

Qualche giorno fa ho fatto il trattamento Sintoflon ET + Trattamento iniettori come da manuale senza sgarrare nessun passaggio della miracolosa procedura.
Per dovere di cronaca, visto che mi sono deciso a fare il trattamento dopo aver letto i commenti del giorno dopo di alcuni "internauti Sintoflonisit" e dopo essermi convinto appunto a seguito di questi interventi, bene... il mio commento del giorno, pardon... di qualche giorno dopo è = la macchina è uguale a prima.
Niente "maggior fluidità"
Niente "minor rumorosità"
Niente "minori consumi"
Non avendo la possibilità di fare le prove al banco ma solo le prove "al piede" come gli "internauti Sintoflonisti" posso solo affermare come loro le mie sensazioni pedestri:

-Praticamente uguale a prima.
-Mi mancano solo 45 euro dal portafogli.

Spero solo che i risultati intangibili siano almeno migliori di quelli tangibili.

p.s.: Gli "internauti Sintoflonisti" o sono affetti da sindrome da effetto placebo oppure la Sintoflon... ha un "ottimo rapporto" con il Web.
giovanni

Re: Sintoflon ? Mah !

Messaggio da leggere da giovanni »

ma secondo quanto mi hanno spiegato si otturano i filtri
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Ciao Antonio, buonasera. Vorrei non risponderti in quanto essendo moderatore di questo Forum potresti essere indotto a pensare che quello che to dico è "perchè abbiamo un ottimo rapporto con Sintoflon" come sembra tu dica.
Spero che tu creda invece che ti rispondo come semplice utente dei trattamento motore della suddetta marca.

Io li ho fatti entrambi, primo trattamento (con cui ho fatto 15.000 km), il secondo (con cui ho fatto 20.000Km). Al tagliando di domattina (ho portato proprio stasera la macchina dal meccanico) metterò olio Selenia senza addittivi, al prossimo ancora ripeterò il secondo trattamento motore.

Per vederne i risultati devi aspettare qualche mese (io ne aspettai tre ma ovviamente dipende dal tuo kilometraggio, il mio è bassino ( ott 01 e 76k Km).

Tutto qui. Come consumatore sei liberissimo di esprimere il tuo odierno disappunto e mi farebbe piacere che riscrivessi qualcosa, confermando o meno l a tua attuale posizione, fra qualche migliaio di KM ( 3.000 ti consiglio, come d'altronde è scritto anche sulla lattina del primo trattamento...dicono di farci 3.000 km...vuol dire che sono il kilometraggio minimo per poter avere dei risultati oggettivi).

Ciao Antonio, buonaserata a te ed a tutti i ragazzi e Lady del forum
Francesco207VA

Messaggio da leggere da Francesco207VA »

Ho utilizzato anch'io i prodotti Sintoflon (due trattamenti completi in 115000 km). In particolare: nell'olio motore, olio cambio e additivi nel gasolio per la pulizia di pompa-inettori, il tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni Sintoflon.
Risultati (ovviamente non immediati): maggior fluidità di funzionamento motore-cambio; riduzione di rumorosità; riduzione consumi; riduzione drastica della fumosità in accelerazione, miglior rendimento motore.
Da provare! Del resto basta fare una ricerca nel nostro forum per estrarre paginate di post sull'argomento e poi trarre le conclusioni dalle nostre esperienze...

Ciao Antonio. Un saluto a Lady Katia!
Francesco207VA
AngeloPax

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Almeno ora sappiamo quanto costa superggiù....
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ciao Alberto, ciao Francesco!! Un abbraccio a voi! :-)

Cate
Antonio

x Alberto:
gli "internauti Sintoflonisti" non sono su questo forum o almeno... non solo qui e la mia convinzione è maturata leggendo post sui newsgroup.
La rete è piena di interventi su questi prodotti:
http://groups.google.it/groups?q=sintof ... a=N&tab=wg
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Ciao io sono un utilizzatore di Sintoflon da tempo, il syntoflon non fa' miracoli ma va veramente bene!!!, provato sia al banco che su strada, la domanda "va' bene? " l'o rivolta ad un professore di mio figlio che frequenta chimina al 4° anno, il quale si e' informato in altre scuole in italia sia di chimica che di meccanica, se nei loro esperimenti conoscono il prodotto, il risultato e' stato che molte scuole professionali sia chimiche che meccaniche hanno testato vari prodotti tra cui il sintoflon , ed e' risultato il migliore in assoluto per abbattimento di atriti e rumorosita' e longevita' delle parti trattate.
Il beneficio e' nel TEMPO ,non immediato , gli atriti degli organi meccanici non inficiano molto le prestazioni, sopratutto macchine come la nostra ,ma l'usura nel tempo e' implacabile, diversamente un organo ben lubrificato ( patina di teflon depositata sul metallo) dura molto di piu' nel tempo, salvo problemi ho rotture di sorta che quelle c istanno.
Stessa cosa per quato riguarda il dieselube la capacita' di tenere lubrificato l'impianto di iniezzione e testato.

IO NON SONO UN AZIONISTA SINTOFLON e non ho interessi commerciali in tal senso, spero solo che la mi piccola possa fare la stessa strada che ha fatto la vecchia 450.000 Km e gira ancora sara' il sitoflon????

Comunque ho letto dei posto sul link da te segnalato ma non ho trovato molta gente sconteta!!!!!!.

Ciao !!

C
Antonio

Forse non mi sono spiegato, oppure.. sono convinto a torto di saper scrivere bene in italiano.
Sulla rete ci sono interventi (ma tanti) che parlano di miglioramenti e benefici tangibili sotto ilpiede e dentro le orecchie dopo qualche centinaio di km, macchine che diventano silenziose, si avviano bene, non fanno più fumo, girano "rotonde" e fluide.
Tutto questo non dopo qualche migliaio di km ma... subito !!
A leggere bene sicuramente ci sarà anche gente che dice di aver sentito benefici ancora prima... di versare il Sintoflon nel motore.
Allora io dico: non è vero. Punto
Non è vero che dopo qualche centinaio di km un motore fumoso e stonato diventa più intonato di Frank Sinatra e profumato come Valeria Marini.
Se dopo qualche migliaio di km all'interno del motore inizia un percorso virtuoso fatto di minori attriti e benefici sulla longevità... è un'altro discorso, ma tutti quelli che dicono che da subito il motore cambia registro molto probabilmente sono affetti da sindrome da effetto placebo.
Alra ipotesi è che in Sintoflon ci sia una compagnia teatrale che si esibisce stabilmente sui newsgroup e sulla rete in genere.
O l'una o l'altra ...
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Da quello che scrivi sembrerebbe che il miracolo che attendevi, non si è realizzato.
A mio modesto parere, chiunque abbia un minimo di logica, penserebbe che forse è possibile ridurre in maniera minima un problema, non eliminarlo o addirittura migliorare l'origine.
Non so se in commercio ci sia il Santoflon, che possa fare per Te.
Rispondi

Torna a “Lybra”