:X:X:X:X:X
:X:X:X:X:X
E non venitemi a dire che sto papa è diverso.......
**************************tale e quale ai precedenti....
...e i bambini? ****************************>:D<
http://www.crema.laprovinciacr.it/news/ ... r-don.html
[Mod.ON]Fabrizio , ho "limato" qualche spigolo.[Mod. OFF]
**************************tale e quale ai precedenti....
...e i bambini? ****************************>:D<
http://www.crema.laprovinciacr.it/news/ ... r-don.html
[Mod.ON]Fabrizio , ho "limato" qualche spigolo.[Mod. OFF]
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
Re: :X:X:X:X:X
Sai che sono un mangiapreti, ma io la vedo una differenza tra prima di Francesco e dopo Francesco. Prima di Francesco i preti pedofili non subivano nessuna conseguenza, continuavano a fare le loro funzioni e il clero negava l'esistenza di un problema. Ora leggo che il Papa stesso è intervenuto sulla questione e il prete ha subito le maggiori restrizioni che un prete può avere visto che per il carcere c'è la giustizia dello Stato italiano. La grande differenza infine è che ora la chiesa ne parla e ne discute, prima non esisteva il problema. Se questo ora succede è solo perchè ha cambiato atteggiamento il capo.
Saluti - Roberto
Caro Robertone, da mangiapreti8-), mi sembri ora un sacrestano(:P)
Sai come la penso sulle regole per una convivenza civile in questo affollato mondo.......
Ti faccio solo un' esempio, se nella tua famiglia uno zio avesse molestato le tue figliole,
avresti aspettato la giustizia dello stato italiano?.... e magari mandato lo zio a pregare?
Il tipetto è ancora prete..... e il papà del caso si chiama Francesco....
Eri uno spasso a pulire l'osso della fiorentina;)
Sai come la penso sulle regole per una convivenza civile in questo affollato mondo.......
Ti faccio solo un' esempio, se nella tua famiglia uno zio avesse molestato le tue figliole,
avresti aspettato la giustizia dello stato italiano?.... e magari mandato lo zio a pregare?
Il tipetto è ancora prete..... e il papà del caso si chiama Francesco....
Eri uno spasso a pulire l'osso della fiorentina;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Fabrizio, puoi non condividere ma si tratta di un altro Stato e uno status giuridico particolare..comunque come puoi vedere e come dice Roberto, le cose si muovono..non puoi pretendere azione e ribaltamento a 180° dopo un'eternità di immobilismo..http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... e/1042407/
poi, che io sia tra i primi a scuoiare chi tocca i bimbi, chiunque esso sia, non ci piove
poi, che io sia tra i primi a scuoiare chi tocca i bimbi, chiunque esso sia, non ci piove
Salvaroma

-
Capisco il risentimento di portos.
Si discute continuamente di parità di diritti ma anche parità di pene e invece c'è sempre qualcuno per cui vale un'eccezione.
Comunque portos, da quello che ho letto nell'articolo, a quel prete lì.....dopo i provvediemtni che sono stati presi, in via ufficiale (in effetti è una sentenza di piena colpevolezza) non resta che una esistenza in ombra di contrizione e di mortificazione.
Penso che per loro sia una pena appena minore dell'essere espulso dal mondo religioso.
In effetti, quella che gli si prospetta, non è vita.
Si discute continuamente di parità di diritti ma anche parità di pene e invece c'è sempre qualcuno per cui vale un'eccezione.
Comunque portos, da quello che ho letto nell'articolo, a quel prete lì.....dopo i provvediemtni che sono stati presi, in via ufficiale (in effetti è una sentenza di piena colpevolezza) non resta che una esistenza in ombra di contrizione e di mortificazione.
Penso che per loro sia una pena appena minore dell'essere espulso dal mondo religioso.
In effetti, quella che gli si prospetta, non è vita.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Portos , capisco la rabbia , e sono d'accordo con te che queste persone dovrebbero pagare duramente.
Ma non posso non essere d'accordo con Roberto e Salva : fino a poco tempo fa la cosa sarebbe passata sotto silenzio , e costui sarebbe probabilmente solo stato cambiato di parrocchia.
Non siamo ancora ad una vera giustizia , ma qualcosa si sta muovendo .
Ma non posso non essere d'accordo con Roberto e Salva : fino a poco tempo fa la cosa sarebbe passata sotto silenzio , e costui sarebbe probabilmente solo stato cambiato di parrocchia.
Non siamo ancora ad una vera giustizia , ma qualcosa si sta muovendo .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
....se lo stesso reato fosse stato compiuto da un civile, se la sarebbe cavata con qualche anno di pena che tolti i vari benefici, sarebbe ritornato in libertà, al massimo dopo due anni, se poi, uno è minorenne, se la cava, solo con pena di volontariato....Papa Francesco ha dato una pena ben maggiore e agendo come nostro Signore ci ha insegnato....perdono e redenzione....come detto da altri..la pubblicità dell'atto non ha precedenti nella storia della Chiesa....certo la tua rabbia come la mia, sicuramente è giustificabile ma noi apparteniamo al mondo dei peccatori....
Sincal

-
Salva, notoriamente un garantista (!), ha chiarito quello che avrei dovuto dire, se capitasse a me, garantista come lui, lo spolperei come l'osso della bistecca solo molto più lentamente.
Non sono d'accordo solo nel non vedere il cambiamento che sta cercando di apportare il capo del clero. Speriamo che possa continuare, che gli diano la possibilità.
Non sono d'accordo solo nel non vedere il cambiamento che sta cercando di apportare il capo del clero. Speriamo che possa continuare, che gli diano la possibilità.
Saluti - Roberto
-
mi sembra un bel passo avanti rispetto al passato, non credo che si possa accusare papa Francesco di mancanza di coraggio in queste cose....
poi, rimane il discorso che se l'avesse fatto ad uno dei miei figli, probabilmente non ci sarebbe neppure il problema.
poi, rimane il discorso che se l'avesse fatto ad uno dei miei figli, probabilmente non ci sarebbe neppure il problema.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"