Problema fari
-
Re: Problema fari
Io avevo il problema inverso, ma per fortuna era solamente dell'ossido nel relè verde, purtroppo ci possono essere molte tipologie di guasti, la cosa migliore se hai un pò di manualità è controllare con lo schema in mano che tutto funzioni per quanto riguarda l'intero circuito dei fari. Comunque leggendo i leader di questo forum i guasti più frequenti sono il relè verde che come hai detto va bene, la basetta su cui è posto il relè verde e un meccanico di fiducia mi aveva detto la centralina presente nel vano motore, quella nel angolo. Spero di esserti stato di aiuto anche se con gli altri che come ti ho detto leader di questo forum puoi andare ad occhi chiusi.
Allora ho rismontato il bauletto, scollegato il fusibile, smosso un pò i fili collegati allo zoccoletto portafusibili e come per magia tutto è ritornato alla normalità. Grazie a tutti voi.
Scusate, io ho un problema analogo, quando giro il volante con la freccia accesa (in marcia o in manovra) si accendono gli anabbaglianti. Mi devo cimentare nella pulizia dei contatti o questo problema e' da imputare a qualcos'altro. Grazie, Michele, Ulysse 2000jtd 109cv del 2003 (primi modelli dell' ultima versione).
Praticamente hai già i fari che si accendono in curva o quando cambi direzione come nei nuovi modelli
Ah ah! Magari! E' che ho paura che a lungo andare possano andare in corto!!