pneumatico inciso

Mercatino
Gallery
AngeloPax

Re: pneumatico inciso

Messaggio da leggere da AngeloPax »

Un amico mi ha consigliato di montarla dietro, perchè meno pericoloso e forse la gomma è meno sollecitata....Il gommista non l'ho ancora interpellato...(nel mentre ho prestato l'auto in questione alla mia fidanzata, così la collauda!! quanto sono bast.....!)
Ciaociao

AngeloPax

P.s.:scherzavo! (ma ce l'ha veramente lei!!)
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

AngeloPax ha scritto:
>
> Un amico mi ha consigliato di montarla dietro, perchè meno
> pericoloso e forse la gomma è meno sollecitata...

se leggi le ultime prove di quattroruote, contrariamente a quanto fino a poco tempo fa si credeva, su di una trazione anteriore le gomme migliori vanno messe dietro, perche' una perdita di aderenza del retrotreno (non motrice) e' meno controllabile della perdita di aderenza dell'asse sterzante e motrice

se manca la gomma, e la tela e' scoperta, questa a lungo andare si deteriora, si ossida e si lacera
a me e' successo 20 anni fa con la a112, e la gomma dopo un po (un bel po) si e' afflosciata di botto perche' la tela si era strappata

e' successo anche 10 anni fa per una cosa analoga su di un'altro pneumatico, perche la gomma era screpolata e piena di crepettine, che lasciavano scoperti parti minuscole di tela (molto meno di 1/2mm)

le gomme si riparano se sono bucate, se sono lesionate putroppo non si riparano, o comunque non si puo' garantire la riparazione come se fosse un foro,
poi libero di fare cio' che credi, io dopo le due esperienze che ti ho detto, ho buttato altre 2 gomme bozzate e tagliuzzate, capita, meglio buttare una gomma che buttare altro
GiovanniT
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

Ciao, allora vuoi farti male sul serio, lasciare la leona ala fidanzata, e un suicido, comunque ,fossi in te la cambierei, uno perche a 130km /h le ruote girano alla stessa velocita, spendi euro in piu e vivi tranquillo
ciao
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Nicola, non è chiaro cosa consigli di cambiare ad Angelo: la Leona, la fidanzata o il pneumatico? :-))
Scherzo naturalmente, un salutone Francesco.
Rispondi

Torna a “Lybra”