IDEAAAA !!!!!

Mercatino
Gallery
Fio-199-HP

IDEAAAA !!!!!

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Prima di tutto ciao a tutti !!!

Ho letto il fantastico lavoro della telecamera per la retro e complimenti, .....PENSAVO..... ( ho bisogno di ferie )

E mettere una telecamera ad infrarossi che punta in avanti per la nebbia ?????????
Ho visto questo congegno su di una mercedes e praticamente e' una piccola luce per emettere il fascio infrarosso e una telecamera piccola anche questa che vede , e devo dire che si vedeva benissimo e molto piu' lontano che la visibilita' normale oltretutto vale anche per il buio.

Chissa' che qualche mago riesca a farlo , questo si' che sarebbe un bel passo avanti per la sicurezza.

Ciao Fiorenzoche sognaleferie!!!!!!
Luca (ilpolso)

Re: IDEAAAA !!!!!

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

non male....bisogna vedere cosa serve......se un visore notturno (ma da pochi soldi non credo abbiano l'alimentazione esterna) o di videocamera IR (ma non so se con la nebbia funzioni). Inoltre se hai già attaccato il dnx, dove la colleghi la telecamera? io parlo di ics con navi!
Comunque credo che dando l'alimentazione e collegandolo all'ics non ci sia problema di sorta...la funzionalità dipenderà dal prodotto utilizzato.....ma solo chi ha multimedializzato la lybra può dire se si o se
no! ciao a tutti;-)P
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Con un collega ( fulminato totale per i gaget elettronici) dopo le ferie faremo delle prove molto banali, con un monitor portatile collegheremo una serie di telecamere di vario tipo ( piccole ) che lui nel tempo ha comparto su internet , cercheremo le condizioni piu' particolari , per la nebbia il problema e' diverso ho diamo fuoco a qualcosa.... ma mi sa' che ci arrestano.

Comunque quando le condizioni permetteranno le prove facciamo i test, per quanto riguarda come collegarlo a ICS e company se ne riparlera' se la cosa sara' fattibile.

per ora voglio provare se troviamo un oggetto che faccia al caso nostro , naturalmente il mio obiettivo principale resta la nebbia.
Luca (ilpolso)

anche perchè il fumo è diverso dalla nebbia.....infatti avevo pensato di usare la videocamera in modalità notte x vedere cosa succede.....per la nebbia bisogna aspettare o andare in una sauna di quelle con umidità al 70% (o creare l'effetto nel bagno di casa). se si sapesse cosa usa la mercedes sarebbe più facile....
Luca (ilpolso)

Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

ciao , sono un elettricista è realizzando impanti TVCC credo di poterti dare qualche consiglio in merito .... premesso che credo che l'infrarosso non sia sufficiente per la nebbia (ma è da verificare) , potresti usare una comunissima microcamera e abbinare degli illumminatori ad infrarossi (La Urmet li vende ma sono comunque realizzabili se si ha una base di elettronica)

ciao spero di esermi reso utile
Luca (ilpolso)

grande pino!!!! visto che ti ho preso il cabla...pensa a come modificarlo e come poter collegare ciò all'ics compreso il dnx (ovvero dnx e videocamera assieme ci stanno assieme su ics con navy?)
Luca (ilpolso)

scusa...forse non sei pino!!!! come non detto. ciao
joeblack

Messaggio da leggere da joeblack »

il problema non è la telecamera :) quella basta che legga gli infrarossi e va benissimo, ma le potenza delle lampade infrarossi, in pratica per un utilizzo ottimale andrebbero installate nelle parabole al posto delle normali lampade e con potenza in watt equivalenti naturalmente i costi si innalzano in proporzione dai pochi euro dei led a infrarossi di piccole dimensioni.....
ho provato le piccole cam che vendono nei negozi di elettornica e fino a 1m vanno bene,
possiedo un cam della sony con night e fino a due max tre metri e ok
è questione di potenza della lampada immagina una lamp normale pochi watt poca luce ecco uguale sulle lamp infrarossi.
ciauz
giampy

Messaggio da leggere da giampy »

Abitando nella provincia di Lecce il problema nebbia non è prioritario
comunque sono interessato a tutto è innovazione
guardate questo sito
http://www.elettronicashop.com/telecame ... arossi.htm
Sembrano non male
Rispondi

Torna a “Lybra”