Cambio gomme Lancia Musa
-
Re: Cambio gomme Lancia Musa
Salve a tutti,
mi accingo a cambiare le gomme della mia musa. Ho le 205/50 R16.
Questo primo treno era un Continental ContiContact Premium 2 e, dopo 45000 km e 3 inversioni, sono praticamente finite. Ho riscontrato anche il problema della carcassa di cui qualcuno aveva parlato.
Ora avrei bisogno di una gomma che, innanzitutto, attutisca meglio le buche presenti a Roma, visto che la spalla da 50 già ci mette del suo per non attutirle.
Cosa mi consigliate?
Secondo i vostri consigli, io opterei per le Michelin Energy Saver 87 H, ma visto che il post è del 2010, nel frattempo sapete se è uscito qualcosa di nuovo e di migliore?
Grazie mille.
Simone
mi accingo a cambiare le gomme della mia musa. Ho le 205/50 R16.
Questo primo treno era un Continental ContiContact Premium 2 e, dopo 45000 km e 3 inversioni, sono praticamente finite. Ho riscontrato anche il problema della carcassa di cui qualcuno aveva parlato.
Ora avrei bisogno di una gomma che, innanzitutto, attutisca meglio le buche presenti a Roma, visto che la spalla da 50 già ci mette del suo per non attutirle.
Cosa mi consigliate?
Secondo i vostri consigli, io opterei per le Michelin Energy Saver 87 H, ma visto che il post è del 2010, nel frattempo sapete se è uscito qualcosa di nuovo e di migliore?
Grazie mille.
Simone
Lancia Old Musa - 1.9 MJET PLATINO - impianto bose, cerchi 16"
Io ti consiglierei le 195/60 R15 88H cioè la seconda misura di gomme sulla carta di circolazione, io le ho da quando ho comprato la Musa e oggi hanno alle spalle circa 40.100 km e non sono mai state invertite, la consumazione non è eccessiva e poi ( essendo il secondo numero >55 ) stai tranquillo che le buche le attutiscono abbastanza bene
-
ti ringrazio per la risposta, ma non ho intenzione di cambiare i cerchi in lega.
Quindi il consiglio che mi serve è su una gomma 205/50 R16.
Quindi il consiglio che mi serve è su una gomma 205/50 R16.
Monta le good year efficient grip performance
-
quoto alex per le good year effic grip perform e aggiungerei le continental ecocontact5
-
Ragazzi vi ringrazio per i consigli,
sto per comprare le Goodyear efficient grip performance a 100 euro/gomma + totali 50 euro per montaggio e equilibratura.
Considerate che le Continental Contact premium 2 sono pressochè lisce dopo 40000 km esatti, anche avendole invertite ogni 10 mila km. In più si è verificato quel problema alla carcassa di cui qualcuno parlava in questo post, sicuramente dovuto a qualche buca che ho preso quì a Roma.
Tanto vi dovevo.
Saluti
sto per comprare le Goodyear efficient grip performance a 100 euro/gomma + totali 50 euro per montaggio e equilibratura.
Considerate che le Continental Contact premium 2 sono pressochè lisce dopo 40000 km esatti, anche avendole invertite ogni 10 mila km. In più si è verificato quel problema alla carcassa di cui qualcuno parlava in questo post, sicuramente dovuto a qualche buca che ho preso quì a Roma.
Tanto vi dovevo.
Saluti
100€ a gomma,un po' carrette...visita gommadiretto che le trovi sicuramente a 80€
Le ho sulla Lybra e sulla Delta GT,ottime soprattutto silenziose.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho girato parecchi gommisti per preventivo per 4 efficient grip he ho trovato uno che le da a 90€ l'una compresa di montaggio.....altri chiedevano tra 100-110....su gommadiretto vendute 70€ ma poi 48€ di montaggio se su cerchi in lamiera e sovrapprezzo di 10€ l'una se alluminio. Per prox marzo le monto.
Si alla fine a conti fatti sei li,sulle gomme c'e' una guerra di prezzi senza senso...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]