Ho deciso...

dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Ho deciso...

Messaggio da leggere da dariodb »

stevek60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' arrivata puntuale la lettera:
> "pertanto se non vuoi perdere le agevolazioni
> fiscali,riduzione della tassa di possesso a€
> 28,40 e usufruire ...
-------------------------------------------------------------------------------

È questo il passaggio incriminato da andare a denunciare !
Ladri matricolati !

dariodb
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Ho deciso...

Messaggio da leggere da stevek60 »

Arrivata oggi la prima contestazione dalla regione Lazio/aci per importo bollo inadeguato..... naturalmente l'importo pagato era di 28 euro essendo l'auto certificata asi, si contestava la cifra e si calcolavano sanzioni e interessi vari.... sono andato alla delegazione Aci di zona con tutti i documenti (la beffa era che il bollo risaliva al 2012 ed ero anche iscritto all'asi pagando la quota annuale), alla mia osservazione che l' asi doveva aver segnalato l'iscrizione al registro storico l'impiegata mi guardava con un sorrisetto di compatimento e mi diceva "non lo fanno mai!", ma allora a che c@@@o servono??? (domanda retorica), quando ho smesso di versargli la quota mi hanno minacciato di togliere l'auto dal registro (sic) ma nel 2012 ero regolarmente iscritto....ennesima controprova della loro malafede....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
deltalxdoc
Messaggi: 1137
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Ho deciso...

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

La regione Lombardia sembra proprio una isola felice ...
Il bollo per le ventennali e' 30 euro indipendentemente da iscrizioni varie,
e l'attestato ASI porta al bollo gratuito (che non serve comunicare, dato che
essendo tassa di circolazione, solo se avviene un controllo basta avere copia delllo stesso).

Quando ho acquistato la seconda Delta, da altra regione, mi e' arrivato a casa l'avviso di pagamento
del bollo normale, ho telefonato al numero verde indicando il fatto che era ventennale,
ma essendo 'ad uso promiscuo' se nza l'iscrizione avrei dovuto pagare il bollo;
inviato per e-mail l'attestato, tutto risolto in 5 minuti.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Ho deciso...

Messaggio da leggere da PG »

Non vorrei creare allarmismi, ma secondo quanto afferma il ministro dei trasporti c'è allo studio la riforma di tutta la tassazione sulle auto. Siccome in italia circolano più di 4 milioni di vetture ultraventennali iscritte ai registri storici è chiaro che queste fanno gola a molti.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”