sostituzione ammortizzatori anteriori
sostituzione ammortizzatori anteriori
Salve a tutti, volevo dare un consiglio a coloro che amano il fai da te con la loro auto e sulla mia esperienza appena vissuta con la sostituzione degli ammortizzatori. Per poter fare lavorare agevolmente vi consiglio di smontare la paratia in plastica sotto il parabrezza in modo da avere a vista i dadi, e svitarli senza bestemmiare, alla sommità degli stessi. Purtroppo sono abbastanza arretrati e sicuramente arruginiti (come li ho trovati io) e se non avete spazio non potrete usare le chiavi adatte allo smontaggio. Torniamo a quella paratia in plastica, per rimuoverla occorrerà smontare i bracci dei tergicristalli, poi togliere tre piccole viti con testa a croce e ricordarvi di staccare il tubo dei lavavetri ah dimenticavo primadi tutto dovete rrimuovere la guarnizione in gomma incastrata lungo tutta la paratia.

Re: sostituzione ammortizzatori anteriori
Ciao benvenuto,confermo la procedura durante la quale occorre porre molta cautela data la vicinanza del bordo sporgente del parabrezza,per sbloccare i dadi in genere uso prolunga lunga con bussola esagonale dopo una buone dose di svitol vengono via senza troppi problemi.
P.s. se non lo hai gia fatto ti invito a presentarti nel post apposito in cima alla pagina dedicato ai nuovi utenti.
-D

P.s. se non lo hai gia fatto ti invito a presentarti nel post apposito in cima alla pagina dedicato ai nuovi utenti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, ė da parecchio che non scrivo ma sono iscritto a questo forum da circa un paio di anni e già allora mi presentai. Avete perso i miei dati? Ahahaha, eventualmente non ci sono problemi

Capisco,no tranquillo il post di presentazione e' stato inserito da poco tempo in questa sezione.Bentornato.(tu)

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]