Anomalia airbag o cintura(e) con pretensionatore (i)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
cls967

Anomalia airbag o cintura(e) con pretensionatore (i)

Messaggio da leggere da cls967 »

Fra le varie magagne che ho avuto sulla mia Phedra 8-), l’ultima “sopravissuta” è che mi si accende la spia “Anomalia airbag o cintura(e) con pretensionatore (i)”; in realtà il problema è stato per la gran parte risolto da Antonio ed è rimasto in termini residuali, mi spiego.
Tale spia mi si accendeva decine di volte al giorno?tt? in quanto un sensore posto all’interno del sedile, sulla seduta, con il mio peso faceva si che la spia si accendeva; il buon Antonio dopo una strenua lotta è riuscito a far si che la spia non si accendesse più (smontando letteralmente il sedile…).
Ora, la spia mi si accende solamente quando salgo in macchina e quando scendo, io credo che vi sia un secondo sensore a lato della seduta (quel cuscinetto che rende il sedile più “avvolgente” per intenderci), voi che dite ? avete esperienze in merito ?
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
cls967

Re: Anomalia airbag o cintura(e) con pretensionatore (i)

devo precisare: il sensore che accendeva, sempre, la spia è stato posto da Antonio Mo più all'interno/in profondità nella seduta del sedile.
Trieste
Gig81

Messaggio da leggere da Gig81 »

Stamattina mi si è accesa anche a me, speriamo sia un caso sporadico, stasera vedremo.
cls967

tra l'altro, nell'evoluzione della rogna, la spia ora mi si accende appena inserisco la chiave ma senza sedermi !
misteri dell'elettronica :S
Trieste
Gig81

Messaggio da leggere da Gig81 »

Fortunatamente non si è più visto... forse ieri mattina mi ero seduto male :(
Michele75

Messaggio da leggere da Michele75 »

La mia esperienza con ulysse 2a serie, spia airbag accesa da quando l'ho comprata (sistemato il sedile dal tappezziere ma molto probabilmente rimontato male) basta solo fare alcune "carezze" al cavo che esce da sotto al sedile ed al sucessivo giro di chiave la spia si spegne. Solo ed esclusivamente un falso contatto, per pigrizia non lo faccio ma sarebbe da sistemare il connettore sotto al sedile. Comunque la spia si riaccende ogni qual volta la macchina la prende mia moglie che sposta il sedile tutto in avanti. Procedura come sopra e tutto ritorna come prima. Questo comunque vale per l'Ulysse, cugina più povera e con molta meno elettronica!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”