Perdita potenza?tt?
Perdita potenza?tt?
Salve a tutti ! Espongo il mio problema se qualcuno mi può dare aiuto ! Da alcuni giorni ho avuto un calo drastico di potenza non riesco addirittura ad affrontare salite di poco conto , accesa spia motore con anomalia sistema antinquinamento errori di segnalazione elettrovalvola swirl e valvola egr sostituite poco più di un anno fa ! Consigli ben accetti grazie in anticipo marco. Phedra jtd 2.0 aut 2004 km 254000
Re: Perdita potenza?tt?
Mi pare di aver capito che l'auto è andata in recovery e se ha la stessa strategia della Thesis con cambio automatico utilizza solo il secondo ed il terzo rapporto.
Per cui oltre al notevole calo di potenza si hanno serie difficoltà in partenza e marcia in salita.
Non ho ben capito però quali altre avarie vengono segnalate oltre a quella controllo motore.
Tieni conto che la maggior parte delle volte che la centralina controllo motore attua la strategia di recovery è perché riscontra anomalie e/o assenza nei parametri principali per la gestione ed il corretto funzionamento del motore e principalmente nei tre circuiti principali ivi compreso quello elettrico naturalmente:
- Circuito alimentazione carburante;
- Circuito aspirazione aria;
- Circuito scarico gas combusti.
Ogni circuito ha un gruppo di sensori ed attuatori collegati alla reta CAN che in caso di avaria di uno o più componenti il sistema di autodiagnosi memorizzi il relativo codice di errore.
Sarebbe opportuno che facessi un test con l'Examiner per capire su quale circuito e su quale componente ci sia il guasto.
Questo per non andare alla cieca sulla causa del problema ed evitare poi di dire fesserie.
Ciao
Per cui oltre al notevole calo di potenza si hanno serie difficoltà in partenza e marcia in salita.
Non ho ben capito però quali altre avarie vengono segnalate oltre a quella controllo motore.
Tieni conto che la maggior parte delle volte che la centralina controllo motore attua la strategia di recovery è perché riscontra anomalie e/o assenza nei parametri principali per la gestione ed il corretto funzionamento del motore e principalmente nei tre circuiti principali ivi compreso quello elettrico naturalmente:
- Circuito alimentazione carburante;
- Circuito aspirazione aria;
- Circuito scarico gas combusti.
Ogni circuito ha un gruppo di sensori ed attuatori collegati alla reta CAN che in caso di avaria di uno o più componenti il sistema di autodiagnosi memorizzi il relativo codice di errore.
Sarebbe opportuno che facessi un test con l'Examiner per capire su quale circuito e su quale componente ci sia il guasto.
Questo per non andare alla cieca sulla causa del problema ed evitare poi di dire fesserie.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Perfetto hai centrato il problema ! La diagnosi è stata fatta in concessionaria Peugeout non so se usano examiner o altro sistema !
E' gia succeso su una 2.2diesel del 2004,
sostituita valvola EGR, reset ed aggiornamento software e tutto è tornato normale.
Ciao
sostituita valvola EGR, reset ed aggiornamento software e tutto è tornato normale.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Ciao a tutti ho fatto mille prove ma non demordo ! La valvola swirl non si muove accelerando elettro valvola nuova ! Swirl con tubicino in bocca si muove ! Alla elettro valvola la depressione c'è ! Help che posso fare ??? Per ora ho fascietta di plastica per tenere aperto ma alla prima salita non rende e si accende spia sistema antinquinamento ! Aiuto grazie in anticipo