Giornata Storica a Livorno
Re: Giornata Storica a Livorno
"Trasporto pubblico gratuito".... iniziamo subito con un progettino a dir poco...... utopistico.
Decisamente una scelta più popolare di quella che fece il sindaco Pisapia.... aumentare del 50% il costo dei biglietti.>:D<
Ciao
Marco
Decisamente una scelta più popolare di quella che fece il sindaco Pisapia.... aumentare del 50% il costo dei biglietti.>:D<
Ciao
Marco
Non c'è cosa più cara di quella ricevuta gratis..... il tutto è da capire quanto ci costerà viaggiare gratis o ricevere 80 euro in busta paga o abolire i vitalizi dei politici o eliminare le tangenti dai lavori pubblici....
Io non sono uno sfruttatore di trasporti pubblici del resto qui in zona dove abito io sarebbe un problema basarsi su quelli, comunque li utilizzo quando vado a Roma e vedo che anche lì, in prevalenza, sono gratuiti da decenni...... gli autobus sono affollatissimi ma che obliterano biglietti ne ho contati pochi.
cordiali saluti
Jack Fox
Io non sono uno sfruttatore di trasporti pubblici del resto qui in zona dove abito io sarebbe un problema basarsi su quelli, comunque li utilizzo quando vado a Roma e vedo che anche lì, in prevalenza, sono gratuiti da decenni...... gli autobus sono affollatissimi ma che obliterano biglietti ne ho contati pochi.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Per quanto riguarda Roma.... passo la palla a Salvatore.
A Milano i mezzi pubblici sono gratuiti per gli over 65 (purché residenti e con ISEE < 16000€) e gli under 10 (non più di 2 per ogni accompagnatore con regolare biglietto).
Tutti gli altri.....pagare!X(
ciao
Marco
A Milano i mezzi pubblici sono gratuiti per gli over 65 (purché residenti e con ISEE < 16000€) e gli under 10 (non più di 2 per ogni accompagnatore con regolare biglietto).
Tutti gli altri.....pagare!X(
ciao
Marco
-
Non più adesso Jak.
Ora su tre bus che passano due hanno un controllo e gli addetti si tolgono anche la giacca così
da non essere subito riconosciuti.
Speriamo che l'iniziativa duri nel tempo.......
Ora su tre bus che passano due hanno un controllo e gli addetti si tolgono anche la giacca così
da non essere subito riconosciuti.
Speriamo che l'iniziativa duri nel tempo.......
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Per carità, non voglio creare polemica con territori fuori dalla mia competenza. Poi saltano fuori i soliti pregiudizi nord-sud. Io, ripeto, i mezzi pubblici li uso poco e frequentando la capitale a più riprese da un bel po', ho avuto modo di utilizzarli lì. Siccome le regole (giuste o sbagliate) dovrebbero essere rispettate sia al nord che al sud, ben vengano controlli e conseguenti punizioni. Per parte mia il biglietto lo pago anzi, molte volte me li "rifila" mio suocero quindi sarei anch'io fra quelli che viaggiano gratis
.
cordiali saluti
Jack Fox

cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Virgilio,
leggendo la tua risposta, ho capito che Jack stava facendo del sarcasmo B)... di portoghesi ce ne sono tanti anche a Milano, ma i controlli sono decisamente aumentati.
Il mio pensiero iniziale era che secondo me è un po' troppo utopistica la promessa del nuovo sindaco... io sono per il "giusto" costo, per un "buon" servizio pubblico.
Sono per l'aumento dell'efficienza del sistema di trasporto pubblico, che può sicuramente comportare una diminuzione del costo del biglietto.
Nessuno ti da gratis qualcosa... specie in politica... dicono che ti fanno uno sconto da una parte.... e poi ti fanno un piccolo aumento dall'altra.
ciao
Marco
leggendo la tua risposta, ho capito che Jack stava facendo del sarcasmo B)... di portoghesi ce ne sono tanti anche a Milano, ma i controlli sono decisamente aumentati.
Il mio pensiero iniziale era che secondo me è un po' troppo utopistica la promessa del nuovo sindaco... io sono per il "giusto" costo, per un "buon" servizio pubblico.
Sono per l'aumento dell'efficienza del sistema di trasporto pubblico, che può sicuramente comportare una diminuzione del costo del biglietto.
Nessuno ti da gratis qualcosa... specie in politica... dicono che ti fanno uno sconto da una parte.... e poi ti fanno un piccolo aumento dall'altra.
ciao
Marco
-
Si Marco,
avevo capito lo spirito dell'affermazione di Jak.B)-
Io invece ho voluto mettere ion evidenza che dopo aver dato il peggio di se (con la dirigenza stessa che ha perpetrato una truffa con biglietti veri ma non autorizzati -quindi falsi-) pare che si siano scatenati sul tronte della legalità.
Come al solito..quando niente e quando troppo.
Comunque il concetto di non far pagare il biglietto del bus è legato alle ultime frontiere degli studi sul pagamento dei servizi nazionali e locali, del tipo.....far pagare il canone Rai in piccole suppostine indolori in ogni bolletta sull'elettricità.
Sistema certamente perfetibile e che inevitabilmetne non tiene conto delle 1000 e più fattispecie che il contribuente italiano incarna.
Vedremo l'evoluzione. A me, dal punto di vista teorico non dispiacerebbe.
Bisogna invece vedere cosa accadrebbe sotto il profilo pratico poichè in presenza di itroiti sicuri è altrettanto sicuro che molto danaro sparirebbe nel nulla.
Allora è senz'altro meglio pagare solo quando si utilizza il servizio.
avevo capito lo spirito dell'affermazione di Jak.B)-
Io invece ho voluto mettere ion evidenza che dopo aver dato il peggio di se (con la dirigenza stessa che ha perpetrato una truffa con biglietti veri ma non autorizzati -quindi falsi-) pare che si siano scatenati sul tronte della legalità.
Come al solito..quando niente e quando troppo.
Comunque il concetto di non far pagare il biglietto del bus è legato alle ultime frontiere degli studi sul pagamento dei servizi nazionali e locali, del tipo.....far pagare il canone Rai in piccole suppostine indolori in ogni bolletta sull'elettricità.
Sistema certamente perfetibile e che inevitabilmetne non tiene conto delle 1000 e più fattispecie che il contribuente italiano incarna.
Vedremo l'evoluzione. A me, dal punto di vista teorico non dispiacerebbe.
Bisogna invece vedere cosa accadrebbe sotto il profilo pratico poichè in presenza di itroiti sicuri è altrettanto sicuro che molto danaro sparirebbe nel nulla.
Allora è senz'altro meglio pagare solo quando si utilizza il servizio.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Non avranno molto da lamentarsi i livornesi,
ho ascoltato un'intervista al nuovo sindaco su radio 24,
ha esordito così: la mia storia inizia con "democrazia proletaria" poi "verdi" "radicali" e "sel"
.............
Per quanto riguarda i biglietti, qualche anno fa' sono andato in bus qui a Cremona con un'amica di
colore, residente regolare da almeno 6/7 anni, prima di salire, cercavo un'edicola per i biglietti, e lei..... "prendine uno solo, noi non paghiamo"::o
Ho chiesto da quando, e lei: da quando sono qui, non ho mai pagato, gli amici mi han detto che noi non si paga.....
ho ascoltato un'intervista al nuovo sindaco su radio 24,
ha esordito così: la mia storia inizia con "democrazia proletaria" poi "verdi" "radicali" e "sel"
.............
Per quanto riguarda i biglietti, qualche anno fa' sono andato in bus qui a Cremona con un'amica di
colore, residente regolare da almeno 6/7 anni, prima di salire, cercavo un'edicola per i biglietti, e lei..... "prendine uno solo, noi non paghiamo"::o
Ho chiesto da quando, e lei: da quando sono qui, non ho mai pagato, gli amici mi han detto che noi non si paga.....
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Jack Fox Scritto:
-------------------------------------------------------
>> quando vado a Roma vedo che anche lì, in
> prevalenza, sono gratuiti da decenni...... gli
> autobus sono affollatissimi ma che obliterano
> biglietti ne ho contati pochi.
..so' tutti abbbonati...
-------------------------------------------------------
>> quando vado a Roma vedo che anche lì, in
> prevalenza, sono gratuiti da decenni...... gli
> autobus sono affollatissimi ma che obliterano
> biglietti ne ho contati pochi.
..so' tutti abbbonati...
Salvaroma

-
Di trasporto pubblico me ne intendo. Devo dire che il neo eletto sindaco comincia proprio bene, non sa neppure che in toscana il TPL va a gara in un lotto unico, e che i fondi a disposizione sono inferiori al passato con qualche rischio per quelle tratte a trasporto debole, e che LI fino a prova contraria e in Toscana e non potrà fare, anche ammesso che ne abbia le capacità, e così non è, qualcosa di diverso rispetto alle decisioni già assunte a livello regionale. Ma non conosce neppure le condizioni economiche della sua azienda comunale, e soprattutto le incazzature del personale, che ben conosce questi proclami e anche chi di solito li paga, i lavoratori. Come ho già scritto, sono molto preoccupato....
Franco
Franco