G3 con cd 2006/7: cosa comporta l'aggiornamento?
-
Patrick
G3 con cd 2006/7: cosa comporta l'aggiornamento?
Buonasera, ne avrete già parlato ma io sono poco pratico della funzione ricerca, portate pazienza; ho la possibilità di cambiare il mio g2 con cd del 2003 con un g3 con l'ultimo cd disponibile: che aggiornamenti comporta? Le mappe sono molto più aggiornate? E le funzioni di Ics e telefono in che cosa cambiano?
Grazie
Patrick
Grazie
Patrick
-
Giankymis
Re: G3 con cd 2006/7: cosa comporta l'aggiornamento?
Si, effettivamente le mappe sono più aggiornate, ma secondo me no ne vale la pena "buttare" i soldi per un g3.
In altre parole se acquisti un gps di 200 euro è superiore rispetto al nostro g3.
E' una tecnologia passata, e credo che gli aggiornamenti non dureranno più tanto.
Ricordo che la lancia non ha rilasciato nessun aggiornamento 2007 per il G3, e tuttora nel mio G3 ho inserito un CD OPEL.
Prima di questo avevo un cd con cartografia ALFA.
Inoltre con la cartografia così ricca per creare i percorsi l'ics è diventato anche più lento
Ti consiglierei di acquistare un navi portatile che è molto più sicuro trovare aggiornamenti, almeno per qualche anno.
Infondo nel cd 2003 le strade principali ci sono quindi...
Per quanto riguarda il telefono è cambiato soltanto una cosa: quando ruoti la ghiera il cursore si sposta al contrario di come ruota nel tuo (stupidaggine), ma questo accade dall'aggiornamento 2004.
In altre parole se acquisti un gps di 200 euro è superiore rispetto al nostro g3.
E' una tecnologia passata, e credo che gli aggiornamenti non dureranno più tanto.
Ricordo che la lancia non ha rilasciato nessun aggiornamento 2007 per il G3, e tuttora nel mio G3 ho inserito un CD OPEL.
Prima di questo avevo un cd con cartografia ALFA.
Inoltre con la cartografia così ricca per creare i percorsi l'ics è diventato anche più lento
Ti consiglierei di acquistare un navi portatile che è molto più sicuro trovare aggiornamenti, almeno per qualche anno.
Infondo nel cd 2003 le strade principali ci sono quindi...
Per quanto riguarda il telefono è cambiato soltanto una cosa: quando ruoti la ghiera il cursore si sposta al contrario di come ruota nel tuo (stupidaggine), ma questo accade dall'aggiornamento 2004.
-
mastro Titta
No sono per nulla daccordo con Giankymis, il nostro sistema di navigazione dice che è obsoleto, per quello che può essere obsoleto il GPS, forse vuoi dire, che sei più attratto dalla grafica e dalle funzioni del TomTom. Invece io penzo che queste siano funzioni "scenografiche" che come tutte le novità, lascino il tempo che trovano. Io credo che passare al G3, sia un'ottima idea, le migliorie sono molteplici, innanzi tutto la velocità di calcolo, un maggiore aggiornamento cartografico e tanto altro.
Poi avere un qualcosa che pende dal parabrezza, quando si ha un navigatore in auto lo trovo assurdo, specialmente quando si è spesi dei soldi all'acquisto.
P.S. non mi dite che l'avete acquistata usata e vi era già, potevate comperarne una priva e spendere di meno.
Francesco
Poi avere un qualcosa che pende dal parabrezza, quando si ha un navigatore in auto lo trovo assurdo, specialmente quando si è spesi dei soldi all'acquisto.
P.S. non mi dite che l'avete acquistata usata e vi era già, potevate comperarne una priva e spendere di meno.
Francesco
-
Giankymis
Fosse solo la grafica...
Le vie scritte in celeste che non si capisce niente.
Non ha la funzione scroll per spostare la mappa.
I calcoli dei percorsi sono allucinanti: secondo me prende il percorso più lungo!
http://club.giovani.it/lancialybra/foto ... 007/22.jpg
Insomma, sempre tecnologia obsoleta del 1998.
E poi, diciamoci la verità: il navi non si usa ogni giorno...
Le vie scritte in celeste che non si capisce niente.
Non ha la funzione scroll per spostare la mappa.
I calcoli dei percorsi sono allucinanti: secondo me prende il percorso più lungo!
http://club.giovani.it/lancialybra/foto ... 007/22.jpg
Insomma, sempre tecnologia obsoleta del 1998.
E poi, diciamoci la verità: il navi non si usa ogni giorno...
-
Luca (ilpolso)
Ciao....concordo con tutti!!!!
Nel senso che per me l'unico dispiacere è che non ci aggiorneranno più i cd....a tal proposito manderò una mail sperando in un consiglio o aiuto.
E dunque prenderei un nuovo navigatore solo per questo motivo.
Però visto che il navi lo si usa poco, mi pare assurdo comprarne uno da mettere sul cruscotto o sul parabrezza.
Effettivamente a volte è poco preciso, però mi porta dove devo andare (se ci sono le strade memorizzate).
Dipende da quanto ti chiedono per il G3....e poi mi pare che qualcuno avesse un aggiornamento del sistema da G2 a G3 (credo sia come i firmware per i decoder). Se è così fai l'aggiornamento e prendi un cd mappe più recente!
Spero di essere stato utile nella scelta;-)P
Nel senso che per me l'unico dispiacere è che non ci aggiorneranno più i cd....a tal proposito manderò una mail sperando in un consiglio o aiuto.
E dunque prenderei un nuovo navigatore solo per questo motivo.
Però visto che il navi lo si usa poco, mi pare assurdo comprarne uno da mettere sul cruscotto o sul parabrezza.
Effettivamente a volte è poco preciso, però mi porta dove devo andare (se ci sono le strade memorizzate).
Dipende da quanto ti chiedono per il G3....e poi mi pare che qualcuno avesse un aggiornamento del sistema da G2 a G3 (credo sia come i firmware per i decoder). Se è così fai l'aggiornamento e prendi un cd mappe più recente!
Spero di essere stato utile nella scelta;-)P
-
mark76
anch'io credo che sia inutile comprare un navigatore portatile.....non è vero che noi non possiamo più aggiornarli,, funzionano molto bene con quelli dall' alfa, opel,, quindi possiamo andare avanti per diversi anni
-
Luca (ilpolso)
Ecco, per l'appunto.....quali sono i modelli di auto Opel e Alfa che devo cercare per gli aggiornamenti?
-
Patrick
Grazie per i consigli, anche se discordanti. Vorrei sapere gli aggiornamenti che si ottengono sulle funzioni dell'ics e del telefono.
Grazie
Patrick
Grazie
Patrick