Consigli sulla distribuzione
Consigli sulla distribuzione
Buonasera e tutti gli amici del forum!
Stavo pensando...
La mia Thesis ha quasi 70.000 km e più di sei anni di vita, e quindi devo cambiare per forza la cinghia della distribuzione dato che ne ha più di cinque anni. Poiché ho anche la Thema e uso anche lei, e per il lavoro che faccio comunque non viaggio molto, e che quindi di sicuro tra 5 anni la Thesis avrà al massimo 120.000 km (anzi penso proprio di meno), mi chiedevo se magari posso cambiare soltanto la cinghia e non i cuscinetti e pompa del acqua? Questo perche magari il fato dei 5 anni vale solo per la cinghia, che dato il materiale di cui e fato si può comunque deteriorare con il passare degli anni mentre i cuscinetti e la pompa no? E poi a 120.000 km cambio tutto il kit più la pompa? E sarei pure propenso di mettere questa volta una cinghia non originale lancia (non fara piu di 50.000 km) e dopo 5 anni metto tutto originale dato che cambiero tutto. La sostituzione della cinghia come manodopera mi verra a costare al massimo 80 euro
Che ne dite, faccio bene oppure no?
Grazie in anticipo..!
Stavo pensando...
La mia Thesis ha quasi 70.000 km e più di sei anni di vita, e quindi devo cambiare per forza la cinghia della distribuzione dato che ne ha più di cinque anni. Poiché ho anche la Thema e uso anche lei, e per il lavoro che faccio comunque non viaggio molto, e che quindi di sicuro tra 5 anni la Thesis avrà al massimo 120.000 km (anzi penso proprio di meno), mi chiedevo se magari posso cambiare soltanto la cinghia e non i cuscinetti e pompa del acqua? Questo perche magari il fato dei 5 anni vale solo per la cinghia, che dato il materiale di cui e fato si può comunque deteriorare con il passare degli anni mentre i cuscinetti e la pompa no? E poi a 120.000 km cambio tutto il kit più la pompa? E sarei pure propenso di mettere questa volta una cinghia non originale lancia (non fara piu di 50.000 km) e dopo 5 anni metto tutto originale dato che cambiero tutto. La sostituzione della cinghia come manodopera mi verra a costare al massimo 80 euro
Che ne dite, faccio bene oppure no?
Grazie in anticipo..!
Re: Consigli sulla distribuzione
Per quello che costa una pompa acqua, un cuscinetto fisso e un cuscinetto tenditore, io ho sempre cambiato tutto.
Una pompa acqua costa 35 euro un tenditore fisso 20 ed un tenditore mobile altrettanto.
La manod'opera, è sempre la stessa, una volta tolta la cinghia, la pompa dell'acqua ed i tenditori, sono lì.
Non ha senso usare i vecchi.
Soprattutto la pompa dell'acqua subisce danni quando la si usa poco, poichè rimanendo ferma nello stesso punto per più giorni consecutivi, il premistoppa che c'è all'interno, può deteriorarsi prima di un una pompa che ha percorso 200.000 km.
Una pompa acqua costa 35 euro un tenditore fisso 20 ed un tenditore mobile altrettanto.
La manod'opera, è sempre la stessa, una volta tolta la cinghia, la pompa dell'acqua ed i tenditori, sono lì.
Non ha senso usare i vecchi.
Soprattutto la pompa dell'acqua subisce danni quando la si usa poco, poichè rimanendo ferma nello stesso punto per più giorni consecutivi, il premistoppa che c'è all'interno, può deteriorarsi prima di un una pompa che ha percorso 200.000 km.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Grazie udeà del consiglio professionale. Mi sei stato molto utile.
-D

Ieri, seguendo il tuo consiglio udeà, ho cambiatotutto. Kit+pompa acqua+Boccola elastca suporto motore+mano d'opera=200 euro
Grazie udeà.
Grazie udeà.
Io non capisco questi prezzi. Vivete in un'altra Italia? A me con 200 € non aprono neanche le porte dell'officina. Illuminatemi per favore, ne ho bisogno.
Pier,credo che lui sia in Albania
Infatti, proprio cosi. Come dice Giorgio, io vivo a Tirana, Albania, PerL. Il mio meccanico, per cambiarmi il kit distribuzione piu pompa del'acqua mi ha chiesto 45 euro. Alla fine li ho dato 60 perche mi ha sostituito anche la boccola del suporto motore. Il kit piu pompa (non comprato alla lancia me marca nota comunque) non so se posso mettere la marca, l'ho pagato 150 euro. Comunque la mano d'opera si sa, e meno cara che in Italia. Anzi, molto meno.
Ciao,
Nik.
Ciao,
Nik.
Quindi, chiunque voglia usufruire di questo servizio (meccanico), visto il costo della mano d'opera, lo può sfruttare, facendo magari all'ocasione anche una gita turistica a Tirana, prendendo la nave a Bari la sera e arrivando a Durrazo la mattina alle 8.30. Durrazo e distante 40 km da Tirana. A chiunque vorrà venire, sarà mio ospite a pranzo, nel migliore ristorante di Tirana. (Sempre cucina italiana)
Un saluto a tutti gli amici del forum.
-D
Un saluto a tutti gli amici del forum.

Ahhh adesso capisco!!! Ma grazie dell'invito, sarebbe molto utile per la thesona, le tasche, lo stomaco e soprattutto la mente!
Ciao!
Ciao!

Figurati. L'invito comunque è sempre valido. Ciao!