Stavolta, ho voluto documentarmi bene prima di chiedere i pareri tecnici e para "tecnici", cosi don Alfredo starà "buono", perché poi è mia intenzione portare la Phedra al Santuario di Carpi,e così spero di sistemare la partita.
Problema, simile a quello che vi andrò a narrare, lo hanno avuto su una lancia thesis, qualche anno prima, e qualche post indietro un caro amico phedrista, ma nel qual caso, si divenne a dare la soluzione come dovuto ai gas scarico del riscaldatore ausiliario.
Nel mio caso, orbene, ogni volta, ma non spessissimo, quando arrivo ad un incrocio, posto in salita o discesa ovvero in piano; da solo (davanti non c'è nessun'altro), o in colonna, per pochi attimi avverto un odore intenso di " bruciato" senza una base certa, non sembra olio, nafta, plastica, ma pur essendo breve diventa insidiosamente persistetene.
In primis, pensavo ai ferodi dei freni, non sono quelli, dopo alle ruote invernali non sono quelli, poiché adesso monte le estive, quindi,.... di perdite di olio il mio amico meccanico elettrauto Lele non ne ha viste, il motore è asciutto come uno "gnocco" al forno, di perdite di gas dii scarico non ce ne sono , il collettore è ok così i prigionieri, forse sono gli iniettori, ma l'odore si sente nell'abitacolo atteso che il motore è immune, nessun odore, nessun rumore strano, niente, ma sto lezzo, secondo voi, o secondo le vostre esperienze da dove viene.?????????????????????????????????????????:X
L'unica cosa che non va nella phedra come sempre è il condizionatore, che non raffredda come prima, sicuramente forse sarà lo sporco accumulato tra i due radiatori addossati, per il resto va come un treno, Forli-Messina 10 ore con stop ogni 2 ore e mezza, la macchina non soffrì, il guidatore un pochetto.
Lo sò che state pensando al fap, forse si rinnova.............ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In ogni caso spero che state bene di salute ed un caloroso VIVA LANCIA meglio se phedra 170 hp ( motore ducato ???????????o no)
Fraschin