aiuto luci di posizione

Mercatino
Gallery
Angelo

aiuto luci di posizione

Messaggio da leggere da Angelo »

Ciao a tutti, prima di passare alla richiesta vorrei farvi i miei complimenti, questo forum è unico e spettacolare, grazie alla vostra gentilezza ho risolto molti problemi con la mia leona e quindi risparmiato un bel pò di soldini.

Veniamo alla richiesta di aiuto, ho problemi alla luce di posizione lato dx, ho combiato la lampadina ed ho controllato il fusibile relativo alla sua accensione ma niente da fare non si accende, qualcuno per caso ha riscontrato lo stesso problema?

Spero di aver formulato bene la richiesta ed ancora un grazie per la vostra disponibilità.

p.s la sezione guide multimediali è uno spettacolo, peccato che io con l'elettronica sono inetto, ma penso debba essere stupendo rendere la propria leona multimediale.
Max C.

Re: aiuto luci di posizione

Messaggio da leggere da Max C. »

Controllato che non ci sia qualche contatto ossidato?
La lampadina che hai tolto era bruciata o no?
Prima d'ora ha sempre funzionato e si è spenta ora improvvisamente?
Ciao,

Massimo.
ippo105

Messaggio da leggere da ippo105 »

io qualche mese fà ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era uno dei due fili del portalampada che ogni tanto non faceva contatto, quindi controlla i due cavi magari muovili con la lampadina messa e le luci accese per vedere se così si accende e poi controlla anche le lamelle interne del portalampada soprattutto la linguetta che tocca il fondo della lampadina perchè spesso e quella che si allontana e non tocca la lampada non facendola accendere.
Angelo

Ciao ragazzi, allora il portalampade l'ho controllato e pulito anche se non ce ne era bisogno in pratica sembra nuovo, si è la prima volta che mi succede, per quanto riguarda i fili , non sono separati ma in pratica c'è un solo connettore che porta corrente a tutti gli alloggi delle lampade, pos, stop, ecc.. e comunque a prima vista sembrano ok.

Grazie comunque dell'interessamento.
Angelo

Ops mi sono dimenticato di specificare posteriore , scusate
Max C.

Messaggio da leggere da Max C. »

Allora la cosa è un po' diversa!
Controlla innanzitutto con un multimatro (ma va bene anche una lampada spia) che arrivi corrente al pin della posizione nello spinotto (in modo da assicurarti che l'impianto e tutti i fili siano ok!), poi controlla (seppur improbabile) che non si sia rovinata (=interrotta) qualche pista nel faro...
Ciao,

Massimo.
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

Grazie Max farò così.
Rispondi

Torna a “Lybra”