Torno in piazza dopo lunga assenza, causa problemi familiari, automobilistici, lavorativi e quant'altro. Vedo un po dei vecchi nomi e molti nuovi nick. Saluti a tutti
Mi sto ponendo un a domanda. Ho fatto la prima distribuzione intorno ai 90-100000, adesso sono a 163, e mi sembra di ricordare che Vixmi aveva detto che le cinghie nuove sono meglio di quelle del 2003 che avevo, che esperienze ci sono in Piazza? Dato il valore ormai solo affettivo della Phedra, ma data anche l'assenza di auto che mi attizzino, preferirei tirarla avanti ancora un po senza spenderci troppo.
Salve a tutti, quizzone: quando si fa la seconda distribuzione?
Salve a tutti, quizzone: quando si fa la seconda distribuzione?
Da Bruxelles...
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Re: Salve a tutti, quizzone: quando si fa la seconda distribuzione?
PhedraMarce 1 ( 2003 )
1/a distribuzione 120.000
2//a distribuzione 256.000
Questa è stata la mia esperienza
L'ho data via con 370.000 km e la 3/a distribuzione da fare
1/a distribuzione 120.000
2//a distribuzione 256.000
Questa è stata la mia esperienza
L'ho data via con 370.000 km e la 3/a distribuzione da fare
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Semplice.... dopo la prima! X(
:D:D
Ciao
Marco

Ciao
Marco
-
Mauri,
dubbi non ce ne sono.
Se la tua Phedra è del 2003 allora tu devi sostituire la cinghia ogni 5 anni o 120K.
Dunque nel tuo caso 5 anni dall'ultima sostituzione.
E' vero che i ricambi sono spesso di fattura migliore dei componenti originali ed è ancora più vero
che questi subiscono degli aggiornamenti rispetto ai pezzi prodotti negli anni precedenti
però la tecnologia applicata alla macchina è quella ed è stata superata da quella dei modelli prodotti dopo il 2006.
Ti conviene attenerti a quanto prescritto sul tuo libretto uso e manutenzione.
dubbi non ce ne sono.
Se la tua Phedra è del 2003 allora tu devi sostituire la cinghia ogni 5 anni o 120K.
Dunque nel tuo caso 5 anni dall'ultima sostituzione.
E' vero che i ricambi sono spesso di fattura migliore dei componenti originali ed è ancora più vero
che questi subiscono degli aggiornamenti rispetto ai pezzi prodotti negli anni precedenti
però la tecnologia applicata alla macchina è quella ed è stata superata da quella dei modelli prodotti dopo il 2006.
Ti conviene attenerti a quanto prescritto sul tuo libretto uso e manutenzione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Comunque, ciao Mauri!
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Grazie a tutti, c'è una statistica di quanti nel phorum hanno ancora una Phedra (si accettano i Voyager?)
Da Bruxelles...
I Voyager hanno una sede a parte
Phedra e' phedra e basta
I carrozzoni americani non ci interessano
Phedra e' phedra e basta
I carrozzoni americani non ci interessano
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
ciao
prima distribuzione fatta a 100mila, perchè spaccato tutto e quindi rifatto tutto.
Oggi ne ho 150mila e dopo 4 anni dalla prima sono nel dubbio anch'io se rifare oppure aspettare, problema è che costa non poco e poi non c'è un limite ben preciso, ad esempio chi gira in città stressa di più il motore rispetto ad uno che gira solo in autostrada.
Ciao
Mario
prima distribuzione fatta a 100mila, perchè spaccato tutto e quindi rifatto tutto.
Oggi ne ho 150mila e dopo 4 anni dalla prima sono nel dubbio anch'io se rifare oppure aspettare, problema è che costa non poco e poi non c'è un limite ben preciso, ad esempio chi gira in città stressa di più il motore rispetto ad uno che gira solo in autostrada.
Ciao
Mario
Ciao Maurizio, buonasera a tutti!
Grosso dilemma anche per me, ora la mia ha 175000 km, per diverse ragioni, non ultima l'acquisto di un auto a metano, mi porta ad utilizzare pochissimo la Phedra, sono all'incirca sui 1.000 / 1.200 km annui di percorrenza negli ultimi due anni!!!!
Essendo l'auto del 2004 e con un grande valore affettivo, non vorrei investire ulteriori soldi otlre al bollo/assicurazione ma nel contempo temo anche per eventuali guasti.
Devo controllare se sono passati 5 anni dalla prima sostituzione ma temo proprio di si....
Grosso dilemma anche per me, ora la mia ha 175000 km, per diverse ragioni, non ultima l'acquisto di un auto a metano, mi porta ad utilizzare pochissimo la Phedra, sono all'incirca sui 1.000 / 1.200 km annui di percorrenza negli ultimi due anni!!!!
Essendo l'auto del 2004 e con un grande valore affettivo, non vorrei investire ulteriori soldi otlre al bollo/assicurazione ma nel contempo temo anche per eventuali guasti.
Devo controllare se sono passati 5 anni dalla prima sostituzione ma temo proprio di si....