Sei molto preciso Pietro. Come sempre. A dire il vero, al codice del motore, che era scritto nel libretto, non ci avevo fatto caso. Ci guardero per curiosita anche le targhette, ma sono sicuro che i dati sarano quelli che riporta il libretto. Io mi ritengo uno che va e letto tardi, 01.00-02.00, ma vedo dal orario del tuo mesaggio, che sono un "allievo" al confronto.. A meno che non vai a letto presto ,e poi ti alzi prima del gallo..
Ti ringrazio molto della tua risposta..-D
A questo punto avrei un altra domanda, riguardo la compatibilità dei pezzi di ricambio.
Per esempio, il kit di distribuzione+pompa dell'acqua e i braci oscillanti anteriori inferiori che li devo ordinare, vano bene sia per la 175cv sia per la 185cv? Perche se vado alla Fiat-Lancia qui a Tirana, (che li dovranno ordinare in Italia) loro meterano nel Eper il mio numero VIN e verrà fuori (erroneamente) che la macchina corisponde a 175cv invece che 185cv. Oppure, a parte la potenza più elevata, non c'è differenza nei pezzi di ricambio?
Nik63, non è che io sia molto convinto che sbagli l'Eper, potrebbero aver digitato erroneamente il VIN. http://ricambi.fergia.it/navi?FORCED=TRUE questo è il link di un Eper funzionante dove puoi provare a fare tu stesso la verifica inserendo il VIN.
Oppure se mi mandi tramite messaggio privato il VIN che risulta dal libretto di circolazione (ZLA..........) ti faccio una verifica con quello che ho io.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao, a me pare di ricordare che si fosse già parlato in passato di questa cosa qui. Altri proprietari della centenario avevano riscontrato la stessa discrepanza dei CV sull'eper.
Son quasi certo...
Forse l'eper (ipotesi) non e stato aggiornato oltre il 175cv perche magari i pezzi di ricambio sono gli stessi anche per il 185 cv.
Non so se c'è qualcuno che ha il 185cv e che 'eper, inserendo il VIN, gli da i dati giusti.
Si Pier, non ho cercato la vecchia discussione ma nell'Eper sono presenti tutte le versioni sotto elencate tra cui anche le ultime versioni con 185 cv anche se le riporta con 175 cv.
La distinzione per i pezzi di ricambio invece è presente in quanto le versioni con 185 cv come quella di Nik63 sono classificate con la sigla M99 in luogo delle 175 cv manuali o CAE che hanno un codice di compatibilità dei ricambi rispettivamente M24 ed M25, pertanto la versione 185CV ha un codice ricambi diverso.
Quindi Nik63, per quanto riguarda i pezzi di ricambio puoi andare tranquillo, sono quelli della 185CV.