sintoflon ET

Mercatino
Gallery
nick

sintoflon ET

Messaggio da leggere da nick »

ciao a tutti la mia lybra ha ormai 100.000 km e ho deciso di farle un trattamento di bellezza:
una bella lavata al motore con sintoflon ET e poi appena arrivo a catania un bel cambio d'olio e aggiunta di sintoflon protector.
che ne dite, ho fatto una buona pensata?

ho un dubbio però,io non sono un meccanico e non ne capisco niente, la lattina del sintoflon Et mi dice prima di aggiungere il sintoflon portare il motore alla massima temperatura di regime.:è qual'è?
io oggi devo partire e vorrei aggiungerlo prima di mettermi in viaggio, carico i bagagli aggiungo il sintoflon e parto che ne dite va bene?

ultima domanda, lo so riderete di me, sto sintoflon lo metto aprendo il tappo che c'è sul motore? ma se il motore è caldo, quando apro il tappo sul motore non è che mi schizza qualcosa in faccia?
grazie e ciao
Alessandro740BE

Re: sintoflon ET

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Il Sintoflon ET lo devi tenere per un bel po' di Km, ma non superare i 10.000, poi puoi fare il cambio olio aggiungendo il protector.
Io ho cominciato a fare il trattamento quando avevo circa 64.000Km. A 74.000 ho fatto il cambio olio e aggiunto il protector.

Visto che devi fare un po' di strada ti consiglierei anche di fare il trattamento per l'impianto d'iniezione.

La temperatura che devi raggiungere è quella d'esercizio del motore, cioè la normale temperatura che raggiunge il motore della Lybra quando l'indicatore è sui 90.

Buon Viaggio.
Ale.

P.s. se guardi qui ti spiegano tutto:

www.sintoflon.com
TEODORAKIS71

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Ciao Nick!
Hai fatto sicuramente una buona pensata!
Per la massima temperatura di regime devi considerare la temperatura indicata dalla lancetta sul quadro strumenti che riporta la temperatura dell'acqua (a motore ben caldo indica i 90°).
A temeperatura raggiunta ti fermi e versi il tuo sintoflon aprendo il tappo che trovi "sul motore" (sentirai sfiatare ma non schizzera nulla, questo non devi farlo mai con l'acqua).
A meta raggiunta per le vacanze, ma non prima di 2500/3000 KM fai il cambio dell'olio.
Buona vacanza!!!!!!!!
Ti consiglio vivamente di fare, dopo il pieno di gasolio (se la tua lybra è diesel) il trattamento SINTOFLON DIESEL LUBE, e sentirai la tua lybra scorrere senza attrito per tutto il percorso (ogni 60 litri di pieno metti 60ml di prodotto oppure visto il tuo kilometraggio anche 80/100 ml).
Ciao!!!!!!!1
ippo105

Messaggio da leggere da ippo105 »

accendi il motore e lascialo al minimo per qualche minuto, appena l'indicatore di temperatura è sui 90 gradi o giù di lì apri il tappo sul motore e metti il sintoflon, puoi anche lasciare il motore acceso perchè non schizza niente, chiudi tutto e buon viaggio. ciao ippo.
nick

ciao ragazzi e grazie per l'aiuto.
il sintoflon diesel lube lo uso spesso, ma managgia in questi giorni non l'ho trovato e c'ho messo il bradhl top diesel che mi dicono che comunque sia buono.
arrivo a catania con 1300 km e gli faccio fare un bel cambio d'olio, sulla lattina dell'et di dice di fare tra i 1000 e i 2000 km
ciao
Alessandro740BE

Messaggio da leggere da Alessandro740BE »

Nick, solo una precisazione.
Io credo che 1300 km siano un po' pochini per fare il passaggio al Protector. Ti dico questo perchè l'ET serve a pulire tutte le parti in movimento prima di passare al Protector. Magari tienilo un po' di più e fai il cambio olio quando torni dalle vacanze.

Ciao.
Ale.
nick

ok, avevo letto le istruzioni e dicevano 1000-2000.
ciao
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Il Sintoflon per la pulizia del motore puoi tenerlo anche 10.000 km a patto di cambiare almeno il filtro olio dopo 2.000 km per via delle morchie che in teoria potrebbero intasarlo.
Altrimenti va messo 2.000 km prima di fare filtro ed olio dopodichè metti il protector
Ruggiero

Messaggio da leggere da Ruggiero »

Scusate ragazzi riepilogando il tutto:

A motore ormai a 90 gradi, aprire il cofano anteriore, svitare il tappo motore (dove si mette l'olio), e mettere questo prodotto SINTOFLON ET; fare circa 3000 KM e poi fare il cambio dell'olio compreso il filtro e aggiungere il PROTECTOR... Ma questo Protector si aggiunge subito dopo aver messo i 5 - 6 litri d'olio? (dico 5-6 litri x' a me è una 2.4 JTD) e qunti ml di Prtotector dovrei mettere? Poi si potrebbe aggiungere anche il SINTOFLON DIESEL LUBE che va messo ad un pieno di 60 litri di gasolio per 60 ml di prodotto... va messo dopo aver gia messo gli atri 2 prodotti o magari dopo un pò?

E' tutta questa la prassi?????????

Scusatemi ancora ma i prezzi di questi prodotti di trattamento, e dove si trovano????
Prezzi dei prodotti:

SINTOFLON ET
PROTECTOR
SINTOFLON DIESEL LUBE

Grazie mille e scusatemi se posso sembrare un pesce fuori d'acqua ma non ero al corrente....

Buona giornata a tutti voi
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

http://www.sintoflon.com/prod/car_it/et.html

Dicono di tenerlo per 2000 - 3000 Km.
Rispondi

Torna a “Lybra”