Fine produzione Delta e fine import Thema e Voyager
Re: Fine produzione Delta e fine import Thema e Voyager
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> PierL Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Ri-carrozzata, appunto. Non la 300 imbellettata
> da
> > due scudetti nuovi e un libretto di istruzioi
> > tradotto in italiano.
>
> paolo5m Scritto:
> -----
> > e prezzo maggiorato di 20.000 dollari...
>
> Esatto.
> Credo che l'errore sia stato proprio quello :
> rimarchiare la 300c , senza fare alla Thema
> nemmeno una piccola modifica per distinguerla
> dall'originale.
> Sarebbe stato comprensibile se l'avessero proposta
> allo stesso prezzo che negli U.s.a. (27000 $) e
> non a 50000 € , ma in questo modo la differenza
> di prezzo non è giustificata.
è molto chiaro volevano che non vendesse per eliminare il marchio... perchè venderla a 25.000 in più che negli usa ? ma la gente pensano sia scema ?
-------------------------------------------------------
> PierL Scritto:
> -----
> > Ri-carrozzata, appunto. Non la 300 imbellettata
> da
> > due scudetti nuovi e un libretto di istruzioi
> > tradotto in italiano.
>
> paolo5m Scritto:
> -----
> > e prezzo maggiorato di 20.000 dollari...
>
> Esatto.
> Credo che l'errore sia stato proprio quello :
> rimarchiare la 300c , senza fare alla Thema
> nemmeno una piccola modifica per distinguerla
> dall'originale.
> Sarebbe stato comprensibile se l'avessero proposta
> allo stesso prezzo che negli U.s.a. (27000 $) e
> non a 50000 € , ma in questo modo la differenza
> di prezzo non è giustificata.
è molto chiaro volevano che non vendesse per eliminare il marchio... perchè venderla a 25.000 in più che negli usa ? ma la gente pensano sia scema ?
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Ritengo anche io che sia stata una strategia per affondare il marchio,come gli sbandierati investimenti su Mirafiori(parole...parole...)le foto che postato son di pochi giorni fa...(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Certamente, come è già stato detto una strategia e poi dare la colpa alla Lancia per le mancate vendite e le balle sullo scarso appeal, come si poteva fare dei numeri con dei treni del genere sulle nostre strade ... era già tutto previsto, probabilmente da quando Marchionne aveva visto che la Delta extralarge non ha funzionato nel mercato americano, considerato il mercato n' 1 del gruppo.
venduta anche al suo prezzo ovvero 30.000 euro che alla fine sono quelli di una aziendale non se ne vendono perchè per gli americanisti non è americana e allora come mai non fare un ricarrozzamento ex novo con un design della vecchia Thema in chiave moderna con l'ottimo telaio Mercedes della 300c sarebbe stato un gioco venderne a man basse ricordandoci che la Thesis aveva problemi di telaio Tipo4 vecchio quasi 25 anni....
una Thema in chiave moderna con un turbodiesel a livello della concorrenza tedesca e trazione posteriore... bastava poco per ricarrozzarla, lo hanno fatto con la Ghibli ma con la Thema no. Si vede che volevano far morire la Lancia. E allora io la mia me la tengo e la Passat la sostituisco con una Mercedes per far dispetto al maglionato !
una Thema in chiave moderna con un turbodiesel a livello della concorrenza tedesca e trazione posteriore... bastava poco per ricarrozzarla, lo hanno fatto con la Ghibli ma con la Thema no. Si vede che volevano far morire la Lancia. E allora io la mia me la tengo e la Passat la sostituisco con una Mercedes per far dispetto al maglionato !
-
la collezione di [moderato] che si leggono su questo forum ha dell'incredibile
il prezzo italiano della Thema è perfettamente in linea con quello della Chrysler 300.
Lo so,[moderato]su questo forum, se solo foste informati su come si fanno i prezzi delle auto non scrivereste le [moderato] che capita di leggere in quantità industriali
Tanto per iniziare la Thema (che è iper accessoriata) corrisponde alla versione Luxury della Chrysler 300 che costa negli USA di listino USD 42.180
Poi c'è da considerare che i prezzi USA sono "franco fabbrica", mentre quelli italiani sono di tipo "messa in strada" e le due tipologie non sono paragonabili. Ai prezzi USA dovete aggiungere tasse, spedizione, guadagno concessionaria e ogni altro balzello e otterrete così il prezzo di listino italiano.
il prezzo italiano della Thema è perfettamente in linea con quello della Chrysler 300.
Lo so,[moderato]su questo forum, se solo foste informati su come si fanno i prezzi delle auto non scrivereste le [moderato] che capita di leggere in quantità industriali
Tanto per iniziare la Thema (che è iper accessoriata) corrisponde alla versione Luxury della Chrysler 300 che costa negli USA di listino USD 42.180
Poi c'è da considerare che i prezzi USA sono "franco fabbrica", mentre quelli italiani sono di tipo "messa in strada" e le due tipologie non sono paragonabili. Ai prezzi USA dovete aggiungere tasse, spedizione, guadagno concessionaria e ogni altro balzello e otterrete così il prezzo di listino italiano.
--------------------------------------------
sono tornato e non ho voglia di scherzare
Viva tutte le Lancia, indipendentemente se fatte in Italia, Polonia, USA o Canada.
.
Viva tutte le Lancia, indipendentemente se fatte in Italia, Polonia, USA o Canada.
.
-
e un'altra cosa:
basta con questa fesseria del telaio Mercedes!
Il telaio LX montato sulla vecchia Chrysler 300 era statunitense, progettato ad Auburn Hill dalla Chrysler.
Il telaio era Chrysler!! Non era Mercedes.
Era [size=large]CHRYSLER[/size]
il telaio attuale è LX-evo ed è Chrysler
basta con questa fesseria del telaio Mercedes!
Il telaio LX montato sulla vecchia Chrysler 300 era statunitense, progettato ad Auburn Hill dalla Chrysler.
Il telaio era Chrysler!! Non era Mercedes.
Era [size=large]CHRYSLER[/size]
il telaio attuale è LX-evo ed è Chrysler
.
.
come no, da 25.000 euro negli Usa passi di botto a 50.000 euro solo per le tasse e la spedizione. Comunque come la metti, anche se avessi ragione il mercato ne ha decretato l'insuccesso e quindi non l'importeranno più.
-
solo qualche dato
[pre]
Prezzo Chrysler 300 Luxury franco fabbrica USD 42.180
conversione prezzo USD -> EUR 1.36 EUR 31.014
costi spedizione transoceanica (tariffa agevolata) EUR 2.000
dazi doganali Italia importazione vettura extra-UE 10% EUR 3.101
costi portuali e trasporto Italia EUR 500
IVA 22% (imponibile 31.014+3.101+2.000+500) EUR 8.055
Omologazione Italia (fuori IVA) EUR 700
Totale ante concessionaria EUR 45.370
Agio concessionaria (10%) EUR 4.537
Totale EUR 49.907
Prezzo Lancia Thema chiavi in mano EUR 49.900
[/pre]
come vedi facendo semplicissimi calcoli si ottiene che il prezzo "chiavi in mano" in Italia corrisponde al prezzo "franco fabbrica" negli USA
Ho ragione, lo so.
[pre]
Prezzo Chrysler 300 Luxury franco fabbrica USD 42.180
conversione prezzo USD -> EUR 1.36 EUR 31.014
costi spedizione transoceanica (tariffa agevolata) EUR 2.000
dazi doganali Italia importazione vettura extra-UE 10% EUR 3.101
costi portuali e trasporto Italia EUR 500
IVA 22% (imponibile 31.014+3.101+2.000+500) EUR 8.055
Omologazione Italia (fuori IVA) EUR 700
Totale ante concessionaria EUR 45.370
Agio concessionaria (10%) EUR 4.537
Totale EUR 49.907
Prezzo Lancia Thema chiavi in mano EUR 49.900
[/pre]
come vedi facendo semplicissimi calcoli si ottiene che il prezzo "chiavi in mano" in Italia corrisponde al prezzo "franco fabbrica" negli USA
Ho ragione, lo so.
.
.
Mimmo , ti prego di moderarti , certe affermazioni possono risultare offensive.
Io ad esempio non avevo idea , prima di leggere la tua spiegazione , del fatto che il prezzo che avevo letto fosse riferito ad una versione "base" ;
E nemmeno sapevo che in America i prezzi vengono indicati franco fabbrica.....
Quindi , ritengo di aver forse scritto delle inesattezze , ma non delle idiozie o delle stupidate.
Mi fa piacere che tu sia tornato , ma ti pregherei di evitare in futuro questo tipo di approccio.
Io ad esempio non avevo idea , prima di leggere la tua spiegazione , del fatto che il prezzo che avevo letto fosse riferito ad una versione "base" ;
E nemmeno sapevo che in America i prezzi vengono indicati franco fabbrica.....
Quindi , ritengo di aver forse scritto delle inesattezze , ma non delle idiozie o delle stupidate.
Mi fa piacere che tu sia tornato , ma ti pregherei di evitare in futuro questo tipo di approccio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
già iniziamo con le censure, fin dal primo giorno
però, chissà com'è che a me vengono censurate parole normali, che addirittura tu hai scritto nel tuo messaggio (censuri me e le ripeti tu?), mentre ci sono diverse centinaia di parolacce che rimangono lì, immutate e senza alcun intervento
così come le offese (molto spesso volgari) verso Marchionne non le tocca nessuno, verso di lui in questo forum è permessa l'offesa libera
è evidente che hai già ricevuto ordine di mettermi a tacere... pessima tattica
il mio approccio è la conseguenza di come sono stato trattato, nella vita si dà e si riceve, si dà ciò che si riceve, si riceve ciò che si è dato
e siccome sono una persona corretta, ho già scritto chiaramente che non ho voglia di scherzare
chi vuol capire... capisca
però, chissà com'è che a me vengono censurate parole normali, che addirittura tu hai scritto nel tuo messaggio (censuri me e le ripeti tu?), mentre ci sono diverse centinaia di parolacce che rimangono lì, immutate e senza alcun intervento
così come le offese (molto spesso volgari) verso Marchionne non le tocca nessuno, verso di lui in questo forum è permessa l'offesa libera
è evidente che hai già ricevuto ordine di mettermi a tacere... pessima tattica
il mio approccio è la conseguenza di come sono stato trattato, nella vita si dà e si riceve, si dà ciò che si riceve, si riceve ciò che si è dato
e siccome sono una persona corretta, ho già scritto chiaramente che non ho voglia di scherzare
chi vuol capire... capisca
.
.