La legge del mercato 8-)
Re: La legge del mercato 8-)
Sono più di 7/8 anni che esiste questo problema, perchè non ammetterlo?... boh???
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... -auto.html
http://www.corriere.it/economia/08_dice ... aabc.shtml
http://www.iltempo.it/politica/2012/06/ ... ri-1.14246
http://www.interautonews.it/new/index.p ... &Itemid=96
Come si vede le principali testate giornalistiche italiane hanno riportato negli anni il problema iniziato nel 2007 e lontano dalla soluzione visti i modesti volumi di vendita attuali.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezion ... -auto.html
http://www.corriere.it/economia/08_dice ... aabc.shtml
http://www.iltempo.it/politica/2012/06/ ... ri-1.14246
http://www.interautonews.it/new/index.p ... &Itemid=96
Come si vede le principali testate giornalistiche italiane hanno riportato negli anni il problema iniziato nel 2007 e lontano dalla soluzione visti i modesti volumi di vendita attuali.
Stefano , un conto è ammettere il problema (la crisi c'è , le auto invendute anche) , un conto è farlo apparire ancora più grande di quanto non sia in realtà :
Affermare che centinaia di migliaia di auto sono "parcheggiate e lasciate ad arrugginire" e che "bisognerà attendere che l’economia mondiale migliori perché queste automobili vengano vendute… e potrebbe richiedere diverse generazioni." è catastrofismo , non cronaca.
Affermare che centinaia di migliaia di auto sono "parcheggiate e lasciate ad arrugginire" e che "bisognerà attendere che l’economia mondiale migliori perché queste automobili vengano vendute… e potrebbe richiedere diverse generazioni." è catastrofismo , non cronaca.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Infatti Italo , pensi che se queste notizie fossero false i vari giornali e blog che hanno negli anni pubblicato anche le foto non si sarebbero beccati una denuncia per danneggiamento dell'immagine del marchio? Tutto tace e per esempio Audi preferisce distruggere l'invenduto piuttosto che far circolare simili immagini..... ci aveva provato anche l' Alfa a rottamare le Brera ma spero abbia desistito http://forum.quattroruote.it/posts/list/62706.page
Il problema è che gli stabilimenti continuano a sfornare modelli su modelli ma poi chi li compra?
Il problema è che gli stabilimenti continuano a sfornare modelli su modelli ma poi chi li compra?
-
quando si dice che anche il nulla fa notizia!
quelle mostrate nelle foto sono auto parcheggiate in attesa di consegna che in Gran Bretagna può significare anche un tempo di 3-4 mesi poiché da quelle parti quasi metà delle auto vengono vendute in soli due mesi: marzo e settembre (anche 500.000 auto in un mese). Considerato che le auto non vengono costruite o importate solo in quei due mesi ma vengono spalmate in più mesi ecco che si riempiono i centri di stoccaggio che generalmente sono ubicati nelle vicinanze delle fabbriche di assemblaggio o nei porti, come infatti mostrato nelle foto, per poi svuotarsi improvvisamente. E' un fenomeno assolutamente normale da quelle parti e si ripete regolarmente con cadenza semestrale.
Così come è normale che ci siano decine di migliaia di auto nel porto di Baltimora, Maryland, che è il principale centro di importazione auto dall'Europa e di interscambio con gli Stati del sud (Florida, Texas, ecc.). Inoltre la cifra indicata di 57.000 auto rappresenta un'inezia per il mercato USA, praticamente il quantitativo di auto vendute in un solo giorno.
quelle mostrate nelle foto sono auto parcheggiate in attesa di consegna che in Gran Bretagna può significare anche un tempo di 3-4 mesi poiché da quelle parti quasi metà delle auto vengono vendute in soli due mesi: marzo e settembre (anche 500.000 auto in un mese). Considerato che le auto non vengono costruite o importate solo in quei due mesi ma vengono spalmate in più mesi ecco che si riempiono i centri di stoccaggio che generalmente sono ubicati nelle vicinanze delle fabbriche di assemblaggio o nei porti, come infatti mostrato nelle foto, per poi svuotarsi improvvisamente. E' un fenomeno assolutamente normale da quelle parti e si ripete regolarmente con cadenza semestrale.
Così come è normale che ci siano decine di migliaia di auto nel porto di Baltimora, Maryland, che è il principale centro di importazione auto dall'Europa e di interscambio con gli Stati del sud (Florida, Texas, ecc.). Inoltre la cifra indicata di 57.000 auto rappresenta un'inezia per il mercato USA, praticamente il quantitativo di auto vendute in un solo giorno.
--------------------------------------------
sono tornato e non ho voglia di scherzare
Viva tutte le Lancia, indipendentemente se fatte in Italia, Polonia, USA o Canada.
.
sono tornato e non ho voglia di scherzare
Viva tutte le Lancia, indipendentemente se fatte in Italia, Polonia, USA o Canada.
.
un saluto a mimmo bt 328
Bentornato , Mimmo !!!
Non so , con il nick che hai scelto , quanto tempo passerà prima che qualcuno mi scriva scandalizzato chiedendomi di provvedere , forse quello della pipì di una farfalla.....
A me fa piacere rileggerti .
Non so , con il nick che hai scelto , quanto tempo passerà prima che qualcuno mi scriva scandalizzato chiedendomi di provvedere , forse quello della pipì di una farfalla.....
A me fa piacere rileggerti .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

secondo te hanno rottamato 180 vetture marcianti e perfettamente funzionanti che non erano euro 5 ?? ma le euro 4 le hanno immatricolate tutte facendole km0 altrimenti le avrebbero vendute nei paesi extra ue come l'Australia....
probabile che fossero auto a fine serie non completate che Pininfarina ha rottamato per ripulire le fabbriche visto che poi ha chiuso... ma replico dov'è la fonte ???
se a Piacenza sotto un viadotto vedi migliaia di auto sono tutte PSA perchè vengono poi smistate alle concessionarie. Io ho una 207 immatricolata il 31/12/2009. Era restyling sai quand'è stata prodotta ?? a Ottobre 2009 ed era già un fondo di agazzino perchè un mese dopo uscì l'euro 5 Millesime 200 con in più il bluetooth... quindi era un fondo di magazzino di 3 mesi...
ha ragione Mimmo bt 328. In Gb le macchine si vendono solo in 2 mesi, quando le targhe cambiano la prima sigla e le fa apparire più 'nuove'... e negli altri mesi si accumulano...
probabile che fossero auto a fine serie non completate che Pininfarina ha rottamato per ripulire le fabbriche visto che poi ha chiuso... ma replico dov'è la fonte ???
se a Piacenza sotto un viadotto vedi migliaia di auto sono tutte PSA perchè vengono poi smistate alle concessionarie. Io ho una 207 immatricolata il 31/12/2009. Era restyling sai quand'è stata prodotta ?? a Ottobre 2009 ed era già un fondo di agazzino perchè un mese dopo uscì l'euro 5 Millesime 200 con in più il bluetooth... quindi era un fondo di magazzino di 3 mesi...
ha ragione Mimmo bt 328. In Gb le macchine si vendono solo in 2 mesi, quando le targhe cambiano la prima sigla e le fa apparire più 'nuove'... e negli altri mesi si accumulano...
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
stevek60 ha scritto:
>
> Il problema è che gli stabilimenti continuano a
> sfornare modelli su modelli ma poi chi li compra?
Quindi, Steve, tirando le fila del tuo discorso stai dando ragione a Sergio Marchionne?
Quindi è solo per evitare invenduti che non ha fatto uscire nuovi modelli?
Lo vedi che è un genio? X(
>
> Il problema è che gli stabilimenti continuano a
> sfornare modelli su modelli ma poi chi li compra?
Quindi, Steve, tirando le fila del tuo discorso stai dando ragione a Sergio Marchionne?
Quindi è solo per evitare invenduti che non ha fatto uscire nuovi modelli?
Lo vedi che è un genio? X(
Incompreso, molto incompreso ma lo è........
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> stevek60 ha scritto:
> >
> > Il problema è che gli stabilimenti continuano
> a
> > sfornare modelli su modelli ma poi chi li
> compra?
>
> Quindi, Steve, tirando le fila del tuo discorso
> stai dando ragione a Sergio Marchionne?
> Quindi è solo per evitare invenduti che non ha
> fatto uscire nuovi modelli?
> Lo vedi che è un genio? X(

mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> stevek60 ha scritto:
> >
> > Il problema è che gli stabilimenti continuano
> a
> > sfornare modelli su modelli ma poi chi li
> compra?
>
> Quindi, Steve, tirando le fila del tuo discorso
> stai dando ragione a Sergio Marchionne?
> Quindi è solo per evitare invenduti che non ha
> fatto uscire nuovi modelli?
> Lo vedi che è un genio? X(
e' un genio con i soldi degli altri....
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971