mini superleggera

mastro

Re: mini superleggera

Messaggio da leggere da mastro »

Paolo, è chiaro che il confronto che proponi è impari.
La Dedra del 1995 che avevi era nata su un pianale derivato dalla Tipo del 1987; la tua Passat è della generazione successiva.
Se ora passassi dalla tua Passat ad una nuova Delta, per esempio, noteresti delle differenze a vantaggio della vettura più recente.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma non sapevano copiare una sw da audi ???

Se non c'è la volontà , non serve copiare.
Quando la volontà c'è stata sono nate grandi auto , senza dover copiare da nessuno.
In Italia non abbiamo mai avuto la necessità di copiare , semmai è vero il contrario.
Basta pensare ad Henry Ford che dichiarava "quando vedo passare un'Alfa Romeo , mi tolgo il cappello" , e che acquistava delle Lancia Lambda per carpirne i segreti , o a Louis Renault sorpreso a curiosare sotto l'Aprilia al Salone del'auto di Parigi del 1937 , oppure ai tedeschi della Volkswagen che durante la gestazione della prima Golf ,secondo il racconto di Giorgetto Giugiaro , avevano nel loro reparto progettazione una 128 Fiat completamente smontata , o ai tanti brevetti ed innovazioni prodotte dalle nostre case automobilistiche.
Purtroppo oggi manca la volontà , e senza quella non si può nemmeno copiare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
paolo5m

Messaggio da leggere da paolo5m »

io credo sia come nella politica... il Pd ha cercato di rinnovarsi nel 2008 introducendo le primarie ma non sostituendo gli uomini vecchi della politica e non ce l'ha fatta per due volte... poi è arrivato Renzi dal nulla e con la politica del rinnovamento ha preso il 41%.... è inutile tirare avanti Giugiaro che tra l'altro se l'è comprato VW, qui ci rivuole un centro stile come quello Alfa Romeo nei primi anni 2000 dove si possono incubare nuovi giovani con un certo talento come è stato fatto nel passato con Wolfgang Engerr oppure con Zapatinas che ha disegnato la bellissima barchetta riciclando la sua proposta scartata per la Z8 oppure mi viene in mente in Pininfarina il 20enne Arcangeli che disegnò la meravigliosa 406 coupè...

la Croma era semplicemente orribile sia nella I che nella II serie e poi è stata tolta dalla produzione quando ancora stava vendendo senza essere sotituita. però stranamente non ha venduto tanto neanche la Bravo che era una bella macchina.

la Fulvia su pianale Punto I avrebbe venduto a un prezzo di 30.000-35.000 euro ? forse ai lancisti si
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

paolo5m Scritto:
-------------------------------------------------------
> la Fulvia su pianale Punto I avrebbe venduto a un
> prezzo di 30.000-35.000 euro ? forse ai lancisti si

Io credo proprio di si.
Andai a vederla al Motorshow di Bologna del 2003 , c'era più gente intorno allo stand Lancia che a quelli di Mercedes , Bmw , Fiat ed Alfa messi insieme.
Per riuscire a fotografarla dovetti fare veramente a gomitate......
Certo , non sarebbe stata un'auto da grandi numeri (come qualsiasi altra auto di quel genere) ma sono certo che non avrebbero fatto fatica a venderla.
Ricordo accanto a me un signore che chiese se era possibile prenotarsi per l'acquisto , l'aveva vista su Internet ed era venuto dalla Sicilia o dalla Calabria (non ricordo con certezza) apposta per vederla dal vivo ed eventualmente ordinarla.......::o
Continuo a pensare che sia stata una grande occasione di rilancio persa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
paolo5m

forse se avessero rifatto il nuovo mpv da marchiare anche lancia con poco avrebbero fatto centro... ma avrebbero rilanciato lancia... loro invece vogliono farla sparire...
paolo5m

la mia a differenza della Delta ha ancora il motore longitudinale e i quadrilateri al posto del mc person. sicuramente con lo sterzo elettrico più leggero e preciso rispetto alla mia idroguida sembrerebbe più precisa.

La Dedra non ha il Pianale della Tipo è nata nel 1983 ed è stata accantonata per 6 anni perchè la Prisma era appena uscita e vendeva ... è la Tipo che ha il pianale della Dedra che è nata 4 anni prima per mano di Ercole Spada all'Idea !
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”